Home Facts Alessio Boni: di che malattia ha sofferto?

Alessio Boni: di che malattia ha sofferto?

Alessio Boni malattia

Alessio Boni è uno dei protagonisti del docufilm Sul tetto del mondo, in cui interpreta Walter Bonetti. Come attore, è già noto e apprezzato dal pubblico del grande e piccolo schermo. Ha infatti recitato in numerosi film, prendendo le vesti di personaggi sempre diversi e impegnati. In passato Alessio Boni ha sofferto di una malattia che lo ha per tanto tempo debilitato. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’attore bergamasco.

Chi è Alessio Boni

Alessio Boni, classe ’66, è nato in provincia di Bergamo in una famiglia di umili origini. È infatti cresciuto con la madre, casalinga, e il padre, piastrellista, che ha aiutato sul lavoro fino ai 14 anni. Dotato fin da giovanissimo di talento per la recitazione, ha perseguito con caparbia i propri sogni. Ma prima di realizzarsi professionalmente ha condotto una vita fuori dalle righe. 

Alessio Boni, appena maggiorenne, ha prestato servizio nella Polizia di Stato per un anno e mezzo, per poi volare fino a San Diego, in California. Qui, per mantenersi ha svolto le mansioni più disparate: dal pizzaiolo, al babysitter, dal pony express al cameriere. E rientrato in Italia si è finalmente dedicato alla recitazione. Ha debuttato a teatro, passando presto, però, alla tv e al grande schermo, conquistando altrettanto velocemente il favore del pubblico.

La malattia di Alessio Boni

Alessio Boni ha sofferto di una malattia che per un po’ di tempo lo ha debilitato mentalmente e fisicamente. È stato lui stesso a raccontarlo. È accaduto al termine di una relazione tormentata, la cui chiusura non solo gli ha causato una profonda sofferenza, ma anche una forma di ossessione. Allora l’attore non riusciva a lavorare o a uscire di casa, era rimasto in trappola di un amore, così da lui stesso definito, “malato”. A tirarlo fuori dalla difficile situazione è stata la madre di Alessio Boni, che gli ha fatto comprendere in che direzione stesse andando la sua vita.

Ho vissuto momenti infelici a causa di quella separazione. Finché, dagli occhi di mia madre, ho capito che il mio equilibro era in pericolo“, ha dichiarato l’attore. Dei momenti che Alessio Boni è riuscito però a superare. Non solo grazie al sostegno della famiglia, ma anche all’incontro con Nina, oggi sua moglie e madre del figlio Lorenzo.

Moglie e figli dell’attore bergamasco

Si chiama Nina Verdelli la moglie di Alessio Boni, di 18 anni più giovane di lui. Fa la giornalista, firmando gli articoli per Glamour e Vanity Fair. Prima della relazione con l’attore non era mai uscita allo scoperto, ma da qualche tempo la si può vedere accompagnare il marito alle premiere e sui red carpet. Il 22 marzo 2020 la coppia ha avuto il primo figlio: Lorenzo, e adesso ha annunciato di aspettare il secondo.