Home Facts Chi è Alessandro Giglio, il “barbiere” de Il Collegio 6

Chi è Alessandro Giglio, il “barbiere” de Il Collegio 6

Chi è Alessandro Giglio

Alessandro Giglio è uno dei nuovi studenti de Il Collegio 6. Nato a Torino, ha 15 anni e ama la moda tanto da dichiarare: “mi piace essere stiloso“. È un ragazzo iperattivo, appassionato di sport, che non riesce mai a stare fermo. Che succederà nel convitto in provincia di Frosinone? Ecco chi è Alessandro Giglio.

Chi è Alessandro Giglio de Il Collegio 6

Ha 15 anni ed è nato a Torino. Alessandro Gigio si definisce “un ragazzo abbastanza agitato, che si deve sempre muovere e che se sta fermo dopo un po’ impazzisce“. Sua grande passione è la moda, tanto da spingerlo a dire: “non posso fare a meno di essere stiloso”. Ammette inoltre che “se non ho i capelli perfetti non posso uscire di casa“. 

Suo grade difetto sembra essere l’iperattività, un particolare del suo carattere di cui in molti si lamentano: insegnanti e familiari. A scuola infatti Alessandro prende sempre delle note sul registro e numerosi rimproveri. A casa i genitori cercano invece di tenerlo impegnato con gli sport più svariati. “Ha provato il nuoto, il calcio, la kick boxe“, racconta la madre. Ma, sembra, senza troppi risultati. Proprio lei confida infatti che a Il Collegio 6 Alessandro Giglio possa imparare a rispettare le regole disciplinari, e magari a calmarsi un po’.

Il Barbiere di Torino

Perché Alessandro Giglio porta all’interno del Convitto il soprannome di “Barbiere di Torino”? Sembra che il giovane sia cresciuto proprio nel salone da parrucchiera della madre, che fa questo di mestiere, e che voglia seguire le sue orme. Quella di barbiere è un’attività che lo fa sentire in pace e che ben si sposa con la sua piccola “ossessione” per i capelli. Nel negozio della madre, il giovane torinese l’aiuta spesso con le acconciature dei clienti, e sogna di avere un giorno un salone tutto per sé.