Home Facts Come sta lo chef stellato Christian Milone? Le sue condizioni

Come sta lo chef stellato Christian Milone? Le sue condizioni

chef stellato come sta

Christian Milone, chef stellato finito in coma farmacologico da una settimana dopo un grave incidente stradale, sta meglio. L’incidente era avvenuto a Pinerolo, nel Torinese, e le sue condizioni stanno migliorando.

Chef stellato, come sta dopo l’incidente?

A quanto si apprende da fonti ospedaliere, lo chef Milone ha iniziato a riprendere conoscenza, anche se necessita di un supporto respiratorio. Secondo i medici il recupero sarà lungo e lento, soprattutto dal punto di vista neurologico, e la fase è considerata ancora delicata. Lo chef, come riporta l’Ansa, resta per il momento rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione del Cto di Torino, diretto dal dottor Maurizio Berardino, anche se la prognosi è stata sciolta e sarà di circa 180 giorni.

L’incidente stradale

Lo chef stellato Milone, 43 anni il 6 giugno, si era scontrato con un auto mentre era in bicicletta, sulla strada provinciale 129 per Buriasco, dove abita. Dopo l’incidente stradale è stato operato dai neurochirurghi dell’ospedale torinese la sue condizioni di salute stanno migliorando.

Milone, per la sua cucina, ha ottenuto riconoscimenti dall’Espresso (che gli ha conferito due cappelli), dal Gambero Rosso (che gli ha assegnato due forchette) e il suo ristorante vanta anche una stella Michelin. Prima di darsi alla cucina, però, era stato anche un ciclista professionista tanto che era riuscito a disputare anche un Giro d’Italia.