Home Facts Brescia, due mostre dedicate al maestro del Realismo Ceruti. VIDEO

Brescia, due mostre dedicate al maestro del Realismo Ceruti. VIDEO

Brescia, due mostre dedicate al maestro del Realismo Ceruti. VIDEO

Brescia, due mostre dedicate al maestro del Realismo Ceruti

Una esposizione per valorizzare e far conoscere al grande pubblico, anche internazionale, uno dei grandi maestri del realismo italiano, Giacomo Ceruti.

Questo l’obiettivo delle mostre inaugurate nei giorni scorsi a Brescia presso il Museo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, come ha raccontato Francesca Bazoli, Presidente Fondazione Brescia Musei, in occasione di una visita a “Miseria & Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento” e “David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a Beautiful Land”.

Ceruti: progetto co-prodotto da Fondazione Brescia Musei e Getty Museum

Un programma espositivo che vuole contribuire a portare il nome di Brescia, la sua storia e il suo patrimonio, all’attenzione della comunità internazionale. Questo progetto infatti è una co-produzione tra Fondazione Brescia Musei e il J. Paul Getty Museum di Los Angeles, dove la mostra farà tappa a partire da luglio.

Una iniziativa realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Special Partner di Fondazione Brescia Musei, e che è sicuramente tra gli appuntamenti più significativi del calendario di eventi legati a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.