Home Facts Black Blues Brothers, chi sono? Tutto sui ballerini acrobatici in tour in Italia

Black Blues Brothers, chi sono? Tutto sui ballerini acrobatici in tour in Italia

Chi sono Black Blues Brothers

Chi sono i Black Blues Brothers, tutto sulla compagnia di ballerini acrobatici. Già noti in Italia grazie a Tu si que vales, il gruppo di acrobati si è esibito di fronte ad oltre 500mila spettatori in tutto il mondo. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

Chi sono i Black Blues Brothers: componenti, carriera e spettacoli del gruppo di acrobati

Black Blues Brothers sono una spettacolare compagnia di ballerini acrobatici, famoso per le sue esibizioni al limite tra il circo moderno e la commedia musicale. Sono cinque i talentuosi acrobati che compongono il gruppo: Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Hamisi Ali Pati Rashid Amini Kulembwa e Seif Mohamed Mlev. Grazie alle loro sorprendenti prove di equilibrismo e giocoleria, i Black Blues Brothers si sono guadagnati una discreta fama in giro per il mondo. Si sono esibiti in 350 città in tutto il mondo, con ben 800 spettacoli e un pubblico di oltre 500mila spettatori.

In Italia molti li ricorderanno per la loro apparizione a Tu si que vales e al Giubileo dello Spettacolo Popolare, dove si sono guadagnati i complimenti di Papa Francesco. Il Santo Padre non è l’unico fan d’eccezione della compagnia. I cinque acrobati hanno ottenuto le lodi di Re Carlo III dopo la loro partecipazione alla Royal Variety Performance. A gennaio del 2023, metteranno in mostra il loro talento al Festival di Monte Carlo, la più grande vetrina mondiale per gli spettacoli circensi.

Gli spettacoli in Italia, si esibiranno a Roma dal 13 al 18 dicembre

Lo show The Black Blues Brothers – Uno spettacolo acrobatico musicale passa anche in Italia. Gli acrobati si esibiranno al Teatro Olimpico di Roma dal 13 al 18 dicembre. Lo spettacolo è scritto e diretto da Alexander Sunny e coreografato da Electra Preisner e Ahara Bischoff. Promette divertimento per tutte le età, con musica ed atmosfere ispirate al classico film anni Ottanta con protagonisti John Belushi Dan Aykroyd.