Home Facts Asta di solidarietà: in vendita un NFT legato ad un’opera d’arte virtuale

Asta di solidarietà: in vendita un NFT legato ad un’opera d’arte virtuale

Asta di solidarietà: in vendita un NFT legato ad un’opera d’arte virtuale

Il 13 novembre presso lo Spazio Concreto di Torino si è tenuto TRAA – Between Art and Sport”, un inedito incontro tra sport arte e solidarietà promosso da Starbridge –giovane agenzia di procuratori sportivi vocata all’innovazione– in collaborazione con Forza Football, società svedese leader nel settore delle tecnologie digitali applicate all’analisi tecnica nel calcio.

Una sinergia tra due mondi, quello dell’arte e quello del calcio concretizzatasi nella realizzazione “in diretta” di un NFT (non fungible token) legato ad un’opera d’arte virtuale. Un connubio visionario quanto concreto, con un importante risvolto sociale. L’NFT è stato messo all’asta durante la serata e l’intero ricavato sarà devoluto al Gruppo Abele di Torino.

L’asta avrà termine alle ore 19.00 di martedì 16 novembre e sarà possibile far pervenire le offerte all’indirizzo [email protected]

“Siamo orgogliosi del successo di TRAA. Non un semplice evento, ma la realizzazione dell’incontro tra arte e sport sul terreno dell’innovazione che è il driver del nostro lavoro e la nostra vocazione – commenta Francesco Romano, fondatore e Presidente di Starbridge -. Ma ancora più importante è stata la finalità sociale di TRAA: il primo nft di un’opera d’arte virtuale realizzato ‘in diretta’ è stato messo all’asta per sostenere il Gruppo Abele. Una scelta che vuole affermare il nostro legame con la città di Torino intesa come comunità. L’obiettivo di Starbridge – prosegue Francesco Romano-  è trasformare ‘TRAA’ in un appuntamento annuale in grado di consolidare il legame inedito tra l’arte e lo sport, creando nuovi punti di contatto e sinergie positive a servizio della collettività.”

Nel corso della serata organizzata, nel suggestivo hub post industriale di Concreto ideato dal poliedrico e attivissimo designer Gianluca Bocchetta nel cuore del quartiere “Barriera di Milano”, sono intervenuti dirigenti sportivi tra i quali Giovanni Manna, Antonio Comi, i calciatori Carlo Pinsoglio, Fabrizio Poli, tecnici Corrado Grabbi, Cesare Bovo e Matteo Paro, Fabrizio Tecnone ex responsabile sanitario della Juventus e direttore del centro Isokinetic di Torino, imprenditori come Luca Boffa che guida il Grupoo Building RE, Maurizio Irrera vice presidente della Fondazione CRT, Paolo Rodella uno dei massimi esperti italiani di diritto sportivo.

STARBRIDGE è una giovane agenzia di procuratori sportivi, guidata dall’Amministratore Delegato Gianluca Libertazzi e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Francesco Romano. Unicità, innovazione, connessione tra mondi diversi, capacità di cogliere le trasformazioni, know-how e creatività per sviluppare nuovi servizi, sono i tratti distintivi di Starbridge. “Onwards and Upwards”, ovvero avanti, verso il futuro; sempre più in alto, verso gli obiettivi da raggiungere. Questa è la filosofia che muove l’anima dell’agenzia. https://www.starbridgeagency.com/it/home/

FORZA FOOTBALL è una società svedese con sede a Göteborg fondata dal CEO Patrik Arnesson, leader nel settore tecnologico-calcistico. Costruisce e progetta il futuro della tecnologia calcistica, cercando, attraverso l’innovazione, di fornire a tutti gli appassionati nuovi modi per connettersi con il mondo del calcio. Il loro motto? Rendere il mondo del calcio un luogo migliore e accessibile a tutti.