Home Facts André Onana, chi è il portiere del Camerun che ha litigato con il CT

André Onana, chi è il portiere del Camerun che ha litigato con il CT

Chi è André Onana

André Onana Onana, noto semplicemente come André Onana è un calciatore camerunese della nazionale e portiere dell’Inter. Ma cosa è successo con il suo CT della nazionale del Camerun?

Chi è André Onana

André Onana, portiere della nazionale del Camerun e dell’inter, è nato il 2 aprile 1996 ed ha 26 anni. Onana da giovane ha mosso i suoi primi passi nella Samuel Eto’o Academy, scuola calcio dell’omonimo calciatore. Nel 2010 viene tesserato dal Barcellona, che lo inserisce nel proprio settore giovanile, e da lì in avanti si fa sempre più notare come portiere. Dopo un periodo trascorso poi all’Ajax (2015-2018) successivamente il 1º luglio 2022 viene annunciato come nuovo giocatore dell’Inter. Il 7 settembre esordisce con la maglia nerazzurra in Champions League contro il Bayern Monaco mente l’8 ottobre 2022 fa il suo esordio in Seria A contro il Sassuolo.

È stato convocato anche come portiere all’interno della nazionale del Camerun, con il quale ha avuto problematiche con l’allenatore.

Il litigio con il CT del Camerun ai mondiali

Un episodio che ha del clamoroso ha coinvolto André Onana, portiere dell’Inter e del Camerun. Titolarissimo all’esordio dei Mondiali contro la Svizzera (partita persa 1-0 dal Camerun), non è stato inserito nell’undici titolare (e nemmeno in panchina) per la seconda decisiva partita contro la Serbia allo stadio Al-Janoub. L’esclusione, a quanto sembra, è stata però dettata da una lite con il CT Rigobert Song a causa di differenti visione tattiche. La rottura con il CT, però, pare essere difficile da ricucire tanto che nemmeno il tentativo di mediazione di Samuel Eto’o, ora presidente della Federazione camerunense ed ex calciatore dell’inter, è riuscito a risolvere la situazione. Onana è quindi stato sostituito da David Epassy per la sfida alla Serbia.