Home Facts Alberto Balocco: moglie e figli del re dei frollini

Alberto Balocco: moglie e figli del re dei frollini

Alberto Balocco moglie figli

Alberto Balocco, nato a Fossano, in provincia di Cuneo nel 1966, era amministratore delegato dell’industria Balocco, dove lavora anche Alessandra Balocco, sua sorella. Ma chi sono moglie e figli di Alberto Balocco?

La fabbrica Balocco, fondata da suo nonno, è attualmente specializzata nella produzione di panettoni, biscotti e altri prodotti da forno, esportati in tutto il mondo.

Assieme all’amico Davide Vigo, è stato ucciso da un fulmine durante una sua escursione in mountain bike sulla strada dell’Assietta in valle Susa.

Leggi anche:  Davide Vigo e Alberto Balocco, i funerali il 29 agosto dalle 15.30

Alberto Balocco: moglie e figli

Alberto Balocco, a seguito della sua tragica morte precoce, lascia la moglie Susy e tre figli, due maschi e una femmina: Diletta, Matteo e Gabriele. 
La moglie Susy, dalla quale ha avuto tre figli, è originaria di Napoli e i due avevano coronato il loro amore anche con il matrimonio. Sui dettagli della sua vita privata, invece, Alberto è sempre stato molto riservato.

Il nonno e la sorella

Lascia inoltre l’azienda specie nelle mani della sorella Alessandra Balocco. Assieme a lei, Alberto aveva preso tra le mani le sorti dell’azienda dando il via ad una conduzione familiare dell’azienda con l’ingresso della terza generazione che ne prendeva ufficialmente le redini.
Il fondatore dell’azienda Balocco, invece, è venuto a mancare nel 1994 alla veneranda età di 91 anni. Si tratta di Francesco Antonio Balocco, il quale ricevette anche moltissimi riconoscimenti.