Home Facts Albero di Natale nazista: a Montemurlo il volto di Hitler come decorazione

Albero di Natale nazista: a Montemurlo il volto di Hitler come decorazione

Albero di Natale nazista

Albero di Natale nazista: indecente, offensivo e di cattivo gusto. Sono solo alcuni aggettivi utilizzabili per quanto è accaduto nel paese di Montemurlo, in provincia di Prato.

Albero di Natale nazista: a Montemurlo il volto di Hitler

Palline e decorazioni natalizie che richiamano il nazismo attraverso il volto di Hitler. Tutto ciò è avvenuto a Montemurlo, in provincia di Prato. Le decorazione sono apparse sull’albero di Natale al centro del paese. A segnalare il “grave episodio che ha macchiato questi giorni di festa” è il sindaco Simone Calamai. Immediatamente, è intervenuta la polizia municipale per togliere le palline dall’albero.

Il commento del sindaco: “Episodio gravissimo”

Sulla pagina facebook del Comune di di Montemurlo è stato condiviso il commento del sindaco che ovviamente condanna. Un grave episodio ha macchiato questi giorni di festa a Montemurlo. Ignoti hanno appeso all’albero di Natale, che si trova davanti al municipio, l’albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso. “Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia. – ha detto il sindaco Simone Calamai, che ha subito allertato la polizia municipale, intervenuta per rimuovere le decorazioni offensive– Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata, sono profondamente indignato. Utilizzare le immagini di Hitler come decorazioni per l’albero di Natale è un offesa per tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività. Sono già scattate le indagini della polizia municipale e a breve arriveremo a i individuare i responsabili” Il palazzo comunale e tutta la zona sono sorvegliati da numerose telecamere e dunque sarà facile risalire agli autori del gesto.