Home Facts Albe, chi è il cantante lanciato da Amici: vero nome, fidanzata e canzoni

Albe, chi è il cantante lanciato da Amici: vero nome, fidanzata e canzoni

Albe

Albe è un giovanissimo cantante lanciato dal reality musicale di Amici. Il suo talento è stato notato dopo aver pubblicato alcune sue canzoni su Spotify che hanno ottenuto grande successo e seguito.

Albe, chi è il cantante lanciato da Amici: vero nome

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un cantante di 22 anni nato ad ad Alfianello in provincia di Brescia. La sua carriera artistica è partita grazie alla partecipazione ad Amici21, arrivando in finale. Il suo talento è stato notato dopo aver scritto e pubblicato le sue canzoni su Spotify nel periodo del lockdown. Dopo la sua esperienza ad Amici firma un contratto discografico con la Warner Music. Oltre alla musica, studia Economia all’Università Cattolica di Cremona.

Fidanzata e canzoni

Albe durante la sua partecipazioni nel reality di Amici, ha una relazione con la ballerina Serena della quale si è innamorato. Prima era fidanzato con una ragazza di nome Giulia che poi ha lasciato quando è entrato nella scuola di Mediaset.

Il suo primo singolo inedito, primo di tre inediti, è stato pubblicato a giugno dal titolo Tratti che in poco tempo ha raggiunto 100mila streaming su Spotify. Il secondo singolo, Meta, è uscito il 18 agosto, e sfiora già le 10mila riproduzioni. Durante la partecipazione ad Amici, arriva il singolo Millevoci viene prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Dive, poi ecco le altre canzoni pubblicate: Così bello, Prima di Te, Giravolte e Karma.

 

LEGGI ANCHE: Elisa Esposito, chi è la prof del corsivo: da TikTok a OnlyFans il successo cresce