Home Facts Chi è Salvo Sottile: vita privata, carriera, figli, liason con Lucia Borgonzoni

Chi è Salvo Sottile: vita privata, carriera, figli, liason con Lucia Borgonzoni

Chi è Salvo Sottile

Chi è Salvo Sottile, giornalista e conduttore de I Fatti Vostri. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera televisiva e sulla sua vita privata. Dalle voci di malattia, alla separazione dalla moglie e ai figli.

Chi è Salvo Sottile, vita privata e carriera del conduttore de I Fatti Vostri

Nato a Palermo il 31 gennaio 1973, Salvo Sottile ha 49 anni ed è un giornalista molto noto al pubblico televisivo italiano. Dopo gli esordi in testate locali come il Giornale di Sicilia La Sicilia e il suo debutto sul piccolo schermo sull’emittente regionale Telecolor, viene notato e portato in Fininvest da Enrico Mentana nel 1992. Lavora come inviato per il TG5 e continua a scrivere anche per il cartaceo, firmando pezzi per i settimanali Epoca Panorama. Collabora come giornalista ed inviato televisivo anche con SkyTG24, TG1 e TG3.

Negli anni si afferma in tv anche come conduttore televisivo. Nel corso della sua carriera presenta diverse trasmissioni sia di intrattenimento che di informazione. Tra queste ricordiamo Quarto Grado, Quinta ColonnaLinea GiallaEstate in direttaDomenica In Mi Manda Rai 3. Nel 2016 partecipa in veste di concorrente al talent di Milly Carlucci Ballando con le Stelle. Dal 2020 è uno dei conduttori de I Fatti Vostri.

Da settembre 2023 Sottile non sarà più alla conduzione de I Fatti Vostri ma sbarcherà su Rai3 con un programma in prime time in onda o la domenica o il lunedì sera.

Vita privata: malattia, separazione, figli

Salvo Sottile è stato sposato per diversi anni con la collega torinese Sarah Varetto. I due giornalisti sono convolati a nozze nel 2004, per poi separarsi nel luglio del 2019. Dalla loro unione sono nati due figli, un maschio e una femmina. Il maggiore, Giuseppe, è nato nel 2004, mentre la figlia minore, Maya, è nata nel 2010.

La liason con Lucia Borgonzoni

Le voci di una storia tra Salvo Sottile e Lucia Borgonzoni avevano iniziato a circolare sul quotidiano romano “Il Messaggero” a fine febbraio 2023. Tra il conduttore di Servizio pubblico e la senatrice della Lega, anche Sottosegretario del ministero della Cultura, potrebbe esserci del tenero.

I due sono stati visti, infatti, domenica 25 giugno al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) mentre erano insieme in piscina in veste di relax in coppia.

Borgonzoni era lì per partecipare in ruolo istituzionale al “Filming Italy Sardegna Festival”, evento organizzato e diretto da Tiziana Rocca, in particolare a un convegno dal titolo “La sala cinematografica allunga al stagione e si prepara alla Revolution”.