Home Sports Sebastien Haller verso il ritorno dopo il tumore: “Ho allontanato la paura”

Sebastien Haller verso il ritorno dopo il tumore: “Ho allontanato la paura”

Sebastien Haller verso il ritorno dopo il tumore: “Ho allontanato la paura”

Dopo un’attesa che sembrava infinita, Sebastien Haller ha fatto il suo ritorno sul terreno di gioco. A Luglio 2022 aveva infatti scoperto di avere un tumore ai testicoli. Si è trovato costretto ad interrompere la propria carriera, tornando però in campo dopo sei mesi.

Una bellissima notizia per tutti i tifosi del Borussia Dortmund e per il mondo del calcio.

Ritorno di Sebastien Haller dopo il tumore ai testicoli

Dalla notizia scioccante e inattesa al ritorno gioioso in Bundesliga. L’attaccante classe ’94 è tornato a calciare il rettangolo verde dopo circa sei mesi di stop, sconfiggendo così il tumore ai testicoli che lo aveva costretto a fermarsi. Il rientro in campo è avvenuto Domenica 22 Gennaio contro l’Augsburg, gara terminata 4-3. Accolto con un boato dei tifosi, contentissimi di rivedere il proprio attaccante riunirsi alla squadra.

Seppur terminato con un “lieto finale”, il percorso del calciatore ivoriano non è stato affatto semplice e ha richiesto quattro cicli di chemioterapia e ben due interventi, fino a Gennaio 2023, quando ha ricevuto la buona notizia: ovvero poter tornare a giocare. La Puma – sponsor del giocatore – ha voluto omaggiare il suo rientro con un paio di scarpe che avevano – sul dorso destro – la scritta “F**k Cancer“.

Il 28enne della Costa d’Avorio si è raccontato – attraverso un’intervista a L’Equipe – e si è lasciato andare:

Ho allontanato la paura, quello stato d’animo non sarebbe servito né a superarla, né a conviverci”.

L’attaccante del Borussia ha aperto così la sua dichiarazione, lasciandosi poi andare al racconto:

“Ho pensato: se qualcosa deve accadere, accadrà. Se hai un po’ di controllo, puoi avere più apprensione, paura, ma… Non avevo altra scelta che fidarmi dei medici, che sono stati eccezionali con me. Dovevo continuare ad essere mentalmente forte, dirmi che con questo atteggiamento avrei superato tutto. Da giocatore professionista ho sentito che dovevo avere questa responsabilità”.

Una grande rinascita che ha sicuramente cambiato la visione della vita di Sebastien Haller.

LEGGI ANCHE: Crisi Milan, Maldini attacca sul budget ma sbaglia: i veri conti del mercato.