Live

Paralimpiadi Tokyo, Italia a 63 medaglie: record storico della spedizione azzurra

L'Italia alle Paralimpiadi di Toky0 2021 ha raggiunto un record storico: 61 medaglie a pochi giorni dalla chiusura dei Giochi Olimpici.

L’Italia alle Paralimpiadi di Toky0 2021 ha raggiunto un record storico: 63 medaglie a pochi giorni dalla chiusura dei Giochi Olimpici.

La delegazione azzurra alle Paralimpiadi  Tokyo 2021

Dal 24 agosto al 5 settembre è la XVI edizione dei Giochi Paralimpici.  L’Italia si è presentata con una delegazione numerosa, da record. Sono infatti 113 gli azzurri che parteciperanno alla massima competizione paralimpica in 15 discipline, con una presenza femminile superiore a quella maschile (60 atlete e 53 atleti).

La squadra italiana che parteciperà ai Giochi di Tokyo, capitanata dai due portabandiera Beatrice Vio (scherma) e Federico Morlacchi (nuoto), ha un’età media di 33 anni, circa 3 in meno rispetto alle Paralimpiadi di Rio 2016. Più giovane e anche più vincente.

Paralimpiadi Tokyo, record storico per l’Italia: 63 medaglie

Record storico per la delegazione dell’Italia alla Paralimpiadi di Tokyo: 63 medaglie e non è finita ancora. 

Il medagliere azzurro si è arricchito di tante medaglie grazie a diverse discipline come il nuoto, ciclismo, atletica, equitazione, scherma, tiro con l’arco con più medaglie. Le 63 medaglie mantengono l’Italia nella top ten del medagliere, in nona posizione.