Home Sports Nel giorno del compleanno di Maradona serie tv Amazon e una statua

Nel giorno del compleanno di Maradona serie tv Amazon e una statua

Maradona serie tv Amazon

Maradona, una serie tv su Amazon è disponibile. Nel giorno del suo compleanno, a un anno dalla sua morte, un piccolo comune in provincia di Campobasso dedica una intera giornata all’argentino inaugurando una statua del Pibe de Oro.

Maradona, serie tv Amazon

A partire dal 29 ottobre 2021, su Amazon è disponibile la serie Tv Maradona – Sogno Benedetto.  Su Amazon Prime Video, sarà possibile vedere un racconto ispirato alla vita dell’ex calciatore Diego Armando Maradona, leggenda scomparsa il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni.

La trama parte dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale messicana a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana. Il racconto su Maradona ripercorre tutta la vita del calciatore, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo ai Mondiali del 1986 in Messico.

Sono narrate sicuramente le sue gesta spettacolari ed uniche da calciatore ma ci si concentrerà in particolare sull’uomo Maradona, presentando al pubblico tutte le sfaccettature della sua vita per arrivare forse a trovare la causa alla base dei suoi eccessi – dagli arresti per droga, al doping fino alle polemiche per la sua eccentricità.

Gli attori che interpretano Maradona in momenti diversi della sua vita sono Nazareno Casero (Historia de un Clan) interpreta Maradona “Mano de Dios”, Juan Palomino (Magnifica 70) è la versione adulta, e Nicolas Goldschmidt (Supermax) quella adolescente di Diego “Cebollita

Maradona, una statua in suo onore

Il 30 ottobre è il compleanno di Diego Armando Maradona. Tutto il mondo lo ricorda e lo celebra. Poi capita anche che un piccolo comune del centro Italia possa dedicare un’intera giornata al calciatore più forte di tutti i tempi.

Il piccolo comune di Castellino del Biferno in provincia di Campobasso, in occasione del compleanno di  Maradona il prossimo 30 ottobre, dedica una statua del Pibe de Oro. Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco del paese, Enrico Fratangelo, che ha realizzato lui stesso la statua.

“Feliz Cumpleanos Diego” comincerà alle 11.30 con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie. Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua di Maradona che è stata chiamata “D10S”. Seguirà, alle 17.30, una processione verso un “tempietto” che è stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l’esibizione di diversi artisti. Già lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra singolare iniziativa dedicata al calciatore argentino: furono coniate delle monete con l’immagine di Maradona.