Live

Flop anche in Serie B: la carriera di Balotelli è finita?

L'esperimento col Monza non sta funzionando. Ingrassato, stanco e arrabbiato, Super Mario ha fatto finora solo 2 gol. In serie B.

C’era una volta Super Mario. In questa storia però il lieto fine non sembra dietro l’angolo. Di Super ormai è rimasto ben poco a Mario, diventato normale, quasi mediocre. Balotelli, infatti, sta naufragando anche in Serie B col Monza, con cui è lontano dalla promozione diretta e ha segnato appena due gol. Balo appare sovrappeso e, sul campo, lontano parente del campione che fu. Fuori dal rettangolo poi il carattere bizzoso non è cambiato, tanto che non ha conquistato lo spogliatoio biancorosso e neppure il tecnico Brocchi col quale c’è stata più di una frizione nelle scorse settimane.

Comunque vada la stagione appare difficile il suo rinnovo. Sia in caso di B che di promozione in A. D’altronde in Brianza Mario ha fatto parlare di sè più per il gossip e il ritorno di fiamma con la modella brasiliana Dayane Mello che per il suo impatto sul rettangolo verde. Lontano dalle aspettative. Chi si aspetta caterve di gol (siamo pur sempre in B…) è rimasto deluso. Galliani aveva provato a rilanciarlo ed è l’ultimo a credere ancora in Balo. Eppure neppure le coccole dell’ad biancorosso che l’ha difeso e protetto in questi mesi sono bastate. In estate Mario rischia di essere all’ultima spiaggia della carriera. E di scialuppe di salvataggio neanche l’ombra…