Home Sports L’arbitro Serra a Le Iene dice la sua: ecco cosa ha detto a Mourinho durante Cremonese-Roma

L’arbitro Serra a Le Iene dice la sua: ecco cosa ha detto a Mourinho durante Cremonese-Roma

L'arbitro Serra

L’arbitro Serra a Le Iene dice la sua dopo l’episodio dell’espulsione di Mourinho durante Cremonese-Roma. L’allenatore portoghese nel post gara aveva denunciato le offese del quarto uomo. Ecco cosa ha detto in realtà Serra.

L’arbitro Serra a Le Iene dice la sua

Mourinho è stato per l’ennesima volta espulso durante una partita di Serie A. Nella partita della sua Roma contro la Cremonese, l’allenatore portoghese è stato cacciato dal campo dall’arbitro Piccinini su suggerimento del quarto uomo Serra.

Dopo questo episodio l’allenatore ha fatto il ricorso contro l’arbitro che nel frattempo è stato raggiunto dal programma de Le Iene che cerca di capire cosa abbia detto a Mourinho per farlo poi esplodere.

Non ho detto quelle parole lì”, dichiara Serra all’inviato Filippo Roma.  “Lei nega di aver detto quelle parole lì?”, gli domanda l’inviato. “Sì”, risponde l’arbitro. “Sicuro, sicuro? – continua Filippo Roma – Perché noi abbiamo fatto la lettura del labiale e qualcosa esce fuori. Lei non si ricorda di aver detto, ad esempio «Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa»? “Non ho detto quello, veramente, ho detto un’altra cosa. Ho detto: ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area”.

Ecco cosa ha detto a Mourinho durante Cremonese-Roma

Le Iene, poi, insieme all’esperto della lettura delle labbra Giuliano Callegari, che nella vita è non udente, quindi, sa bene di ciò di cui parla, hanno analizzato le immagini: “In questo video vi spiego quanto è accaduto tra i due, ho fatto un’analisi molto attenta – dice Giuliano rivolgendosi alle telecamere della trasmissione -. Serra è di spalle e non si capisce cosa dice ma Mourinho risponde: «Ma io parlo con loro», si sta riferendo ai calciatori della Roma in campo. Questo è il momento in cui Serra dice a Mourinho «Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa». Mourinho, nel frattempo, gli sta rispondendo a sua volta: «Vai a casa?». Serra gli parla di nuovo ma è di spalle allora Mourinho, sconcertato, gli risponde «Ma sei fuori?». A questo punto Mourinho dice a Serra: «Però parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione. E il rispetto? Educazione con me? Parli tu di educazione con me?». In questo momento arriva uno della Roma a fermare Mourinho”. Filippo Roma gli chiede se abbia notato altro: “Noi osserviamo moltissimo i gesti, il fatto che Serra abbia le mani in tasca nei confronti di Mourinho è già una mancanza di rispetto, è una sfida, lo tratta come una persona qualsiasi”.