Home Sports Juventus, parla Kostic: “Europa League obiettivo principale”

Juventus, parla Kostic: “Europa League obiettivo principale”

Juventus, parla Kostic: “Europa League obiettivo principale”

Alla vigilia della gara in Europa League contro il Friburgo, Kostic ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Juventus. La coppa europea è in questo momento uno degli obiettivi rimasti ai bianconeri che non si possono permettere passi falsi.

Il serbo, che conosce bene la competizione, punta ad arrivare fino in fondo.

Kostic sulla Juventus e sull’Europa League

Vincitore dell’ultima Europa League con l’Eintracht Francoforte, Filip Kostic è senza dubbio il valore aggiunto della Juventus, uno dei pochissimi a giocare sempre con continuità fornendo ottime prestazioni.

In vista degli ottavi di coppa, il serbo ha parlato dell’avversaria, il Friburgo, squadra che lui conosce bene. Lo ha confermato lui stesso:

Ho giocato tante volte contro il Friburgo in Bundesliga. È un avversario molto tosto, sono compatti e solidi. Domani dovremo controllare tutte le situazioni di gioco, sono bravi ad adattarsi a tutte le situazioni. Vincere l’Europa League è il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivare più avanti possibile. Dobbiamo iniziare molto forte, a partire da domani, e poi andare di partita in partita”.

Una squadra affrontata nel campionato tedesco, che sa far male e può essere pericolosa.

Il centrocampista classe ’92 si è poi soffermato sulla competizione e sul suo primo anno in Serie A:

Conosco la competizione dallo scorso anno, l’ho già vinta. Con la Juventus è diverso, abbiamo altri obiettivi ma vogliamo comunque vincerla. Differenze tra Germania e Italia? Alla Juve è diverso, è un campionato diverso. Abbiamo il nostro modulo di gioco, faccio sempre quello che mi chiede il mister. Mi adatto a tutte le esigenze, è il mio lavoro. Voglio e devo dare il 100% ogni settimana. Non ho passato momenti difficili. Dal primo momento mi son trovato bene, sono felice alla Juve. Tutti i compagni e la società mi hanno aiutato. Non ho trovato particolari difficoltà”.

Pronto a dare ancora una volta il suo contributo, Kostic sogna la finale con la Juventus.