Home Sports Italia Inghilterra 2021 polemiche, un episodio dubbio scatena la rabbia degli inglesi: quel fallo…

Italia Inghilterra 2021 polemiche, un episodio dubbio scatena la rabbia degli inglesi: quel fallo…

Finale Europei,episodio dubbio fa il giro dei social

Un episodio dubbio sta scatenando le proteste degli inglesi all’indomani della sconfitta in finale Europei 2021: su Italia Inghilterra 2021 le polemiche crescono perché evidentemente gli inglesi hanno cantato troppo presto vittoria ed ora non sopportano la sconfitta in finale a casa loro.

Italia Inghilterra 2021 polemiche, l’episodio al 114 minuto del primo tempo supplementare

L’episodio che secondo gli inglesi avrebbe potuto cambiare le sorti della finale è avvenuto al 114 minuto del secondo tempo supplementare. Il cartellino giallo sventolato da Kuipers a Jorginho  per un intervento rischioso su Grealish. L’olandese ha ammonito il centrocampista azzurro, che è intervenuto con il piede a martello prendendo prima il pallone ma finendo poi sulla gamba del giocatore inglese. Subito i giocatori inglesi hanno circondato l’arbitro chiedendo il rosso, ma né Kuipers né il VAR hanno ritenuto di voler valutare diversamente l’intervento.

Italia Inghilterra 2021 polemiche: commentatori inglesi e social s’infuriano

Tanti i commentatori inglese che hanno polemizzato per il mancato rosso al centrocampista azzurro. Uno su tutti Alan Shearer che ha detto “Jorginho è stato fortunato a rimanere in campo, avrebbe dovuto essere espulso“.

Nel frattempo sui social tra i tifosi inglesi sta girando la foto del duro intervento del centrocampista del Chelsea. Una polemica che ovviamente non può cancellare la vittoria degli azzurri né il rimpianto degli inglesi di aver cantato forse troppo presto vittoria anzi “It’s coming home”.