Luis Enrique, l’allenatore della Nazionale spagnola uscita sconfitta contro l’Italia, non si nasconde e annuncia pubblicamente che in finale tiferà per gli azzurri di Mancini.

Luis Enrique Martínez García, noto semplicemente come Luis Enrique, è stato in Italia sulla panchina della Roma anche se per poco troppo tempo. Luis Enrique è un maestro di calcio e di vita. La semifinale Euro 2021 Italia Spagna è stata decisa ai rigori in favore degli azzurri dopo una partita giocata forse meglio dalle furie rosse spagnole.
Luis Enrique e il tifo per l’Italia
È chiaro che Luis Enrique apprezzi l’Italia. Ebbe coraggio ad accettare nel lontano 2011 la proposta della nuova proprietà americana della Roma nel post Sensi. Così come ebbe coraggio a lasciarla solo dopo 9 mesi.
“Felice per quello che ho visto, due squadre di altissimo livello. Uno spettacolo per i tifosi, spero che nella finale l’Italia possa fare una grande partita.
Luis Enrique, un amore per il calcio e per la vita
Luis Enrique ama il calcio e lo vive a 360° così come la sua vita e i suoi affetti. Ha coraggio da vendere l’allenatore iberico e lo ha dimostrato a pieno.
A seguito della malattia, un tumore alle ossa, di sua Xana lasciò proprio la panchina spagnola per essere più presente e vivere più da vicino il dolore e la sofferenza della sua piccola. “Sarai la stella che guida la nostra famiglia e ti ricorderemo ogni giorno. Spero che in futuro ci incontreremo di nuovo” disse dopo la morte di Xana.
Grazie Luis e Forza Italia!