Home Sports Giorgio Chiellini: moglie, laurea, infortunio, stipendio del calciatore

Giorgio Chiellini: moglie, laurea, infortunio, stipendio del calciatore

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini è difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. La sua carriera calcistica è ormai al tramonto, infatti è spesso alle prese con infortuni seri.

Giorgio Chiellini: vita privata

Giorgio Chiellini nasce a Pisa il 14 agosto del 1984. La sua vita professionale si è sviluppata nel calcio, partendo dalla sua Toscana per poi essere notato da giovanissimo da Capello alla Roma.

La sua carriera calcistica si è sviluppata ed arricchita alla Juventus, diventando anche capitano della squadra. Chiellini ha investito in una startup di intelligenza artificiale e ha fondato insieme al suo ex compagno di squadra Claudio Marchisio una social media agency.

Giorgio Chiellini: moglie

Dopo quattro anni di fidanzamento il difensore juventino e della Nazionale Italiana si sposa nel 2014 con Carolina Bonistalli e nel 2015 nasce la loro primogenita Nina e poi nel 2019 di Olivia.

Giorgio Chiellini: laurea

Il difensore nel 2010 si laurea in economia e commercio con voto 109/110 e una tesi sul bilancio di una società sportiva. Sempre i bianconeri al centro del suo lavoro finale del titolo magistrale in business administration ottenuto con il voto di 110/110 con lode.

Stipendio di Chiellini

Con l’ultimo rinnovo di contratto, probabilmente l’ultimo della sua carriera, Chiellini guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione alla Juventus, posizionandosi appena sotto la mediana degli stipendi nella rosa 2020/21.

Infortunio del calciatore

Diversi infortuni importanti ha subito il difensore bianconero soprattutto negli ultimi anni. L’ultimo infortunio serio è Una lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra sta tenendo lontano dai campi il difensore dall’8 febbraio 2022.

 

LEGGI ANCHE: Giorgio Chiellini parla del periodo nero della Juve: “Come una nave in tempesta”