Sports Felix Brych, chi è l'arbitro di Italia Spagna agli Europei 2021?

Felix Brych, chi è l’arbitro di Italia Spagna agli Europei 2021?

A dirigere la semifinale degli Europei Italia Spagna, in programma il 6 luglio 2021, sarà il tedesco Felix Brych. Fuori dal campo da gioco, l’arbitro tedesco lavora in banca e scrive saggi sportivi. Brych è stato il fischietto già di Italia Spagna nel 2016 e ha diretto la finale di Champions del 2017 tra Juventus e Real Madrid a Cardiff.

Chi è Felix Brych

Felix Brych nasce il 3 agosto 1975 e vive a Monaco di Baviera. Laureato in legge, è avvocato per una banca della sua città. Ha pubblicato la tesi di dottorato in un libro in cui scrive delle possibilità e dei limiti di promuovere lo sport da parte di un’amministrazione comunale secondo una prospettiva giuridica.

Ha un’importante esperienza internazionale(748 partite di cui 300 in Bundesliga) e così l’arbitro tedesco è stato scelto dall’Uefa per la semifinale del 6 luglio a Wembley che vedrà in campo giocarsi la finalissima tra la nazionale italiana di Roberto Mancini e le furie rosse spagnole allenate da un’altra conoscenza italiana Luis Enrique(allenatore in passato della Roma).

Felix Brych e la Nazionale Italiana

Il tedesco Brych, il 6 ottobre del 2016, dirigeva allo Juventus Stadium la partita Italia Spagna in occasione delle qualificazioni ai mondiali di calcio del 2018. La partita si concluse con un pareggio e con gli Azzurri di Giampiero Ventura che riuscirono in un complicato 1-1 sul finale, grazie al calcio di rigore deciso da Brych per un fallo di Sergio Ramos su Eder. Quell’anno gli azzurri non si qualificarono ai Mondiali e in quella stessa partita ci furono alcuni casi dubbi, soprattutto per la decisione di Brych di non espellere Diego Costa prima e Sergio Ramos poi.

Felix Brych e la Juventus

Il fischietto tedesco è una vecchia conoscenza anche del blocco juventino presente nella Nazionale di Mancini. Nella finale ci Champions League, a Cardiff nel 2017, ad arbitrare Juventus Real Madrid c’era Felix Brych. Bruttissimi ricordi per tutto il mondo juventino. Infatti, il match si concluse con un largo e inaspettato 4-1 per gli spagnoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Chi è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri?

Chi è Letizia Ruoli, la fidanzata del nuotatore Gregorio Paltrinieri? I due sono molto riservati ma sono insieme da tanti anni

Cantieri sulle autostrade: la mappa di agosto in Italia

Oltre alla normale presenza di ingorghi sulle direttrici più trafficate, quest'estate la viabilità sulle autostrade sarà complicata dalla presenza di quasi 400...

Ecco il piano scuola per il rientro in presenza a settembre: finestre aperte nelle aule e ginnastica senza mascherine

Il piano scuola del Governo per il rientro è stato fissato: dalle lezioni in presenza alle assunzioni dei docenti fino al 30 dicembre.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Chi è Gianmarco Tamberi, l’azzurro in finale nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo: età, carriera, vita privata

Chi è Gianmarco Tamberi, lo specialista in salto in alto ora in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Età, carriera e vita privata dell'atleta

Hamilton e Verstappen: continuano le polemiche dopo l’incidente in F1

L'incidente tra Hamilton e Verstappen ha scatenato polemiche che continuano dopo il contatto in pista nel Gran Premio di Silverstone.

Federica Pellegrini torna già in vasca per la staffetta mista 4×100: data, ora, come vedere la diretta tv dalle Olimpiadi Tokyo 2021

Federica Pellegrini continua a nuotare alle Olimpiadi di Tokyo per la staffetta mista 4x100. Dara, ora e come vedere la diretta della finale.

Filippo Tortu, il primo atleta italiano a scendere sotto i 10″ nei 100 metri

Filippo Tortu è il primo atleta italiano a scendere sotto i 10" nei 100 metri. Battuto una leggenda come Pietro Mennea

Gregorio Paltrinieri e la mononucleosi: la malattia che lo ha messo in difficoltà alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Gregorio Paltrinieri e la mononucleosi: l'atleta ha rischiato di saltare le Olimpiadi di Tokyo. Ma il nuotatore azzurro non si è arreso