Home Sports Chi sono i giocatori della Macedonia che giocano o hanno giocato in Italia

Chi sono i giocatori della Macedonia che giocano o hanno giocato in Italia

Chi sono i giocatori della Macedonia che giocano o hanno giocato in Italia

Chi sono i giocatori della Macedonia che giocano o hanno giocato in Italia: sono diversi che hanno lasciato la nazionale da poco o che non sono stati convocati per la sfida contro l’Italia. Così come alcuni che scenderanno in campo giovedì 24 marzo.

Chi sono i giocatori della Macedonia che giocano o hanno giocato in Italia

Diversi sono i giocatori della Macedonia che hanno giocato o giocano in Italia. Ci sono profili più giovani e più esperti che ancora oggi sono in attività ma che hanno da poco lasciato per sempre la Nazionale.

  • Goran Pandev non gioca più per la Nazionale macedone. Dopo gli Europei, infatti, l’attaccante del Parma non milita più con la propria rappresentativa. Per vent’anni è stato il giocatore più importante, ma dopo l’ultima gara della Macedonia del Nord all’Euro: 122 presenze e 38 reti.
  • Aleksandar Trajkovski: trequartista in Arabia Saudita con l’Al-Fayha Football Club, il 29enne in Italia ha giocato nel Palermo tra il 2015 e il 2019, sia in Serie A sia B.
  • Stefan Ristovski, esterno della Dinamo Zagabria che ha giocato in Italia tra il 2010 e il 2015: acquistato dal Parma, ha giocato con diverse squadre come Crotone, Frosinone, Bari e Latina fino ad avere l’opportunità di giocare nella massima serie proprio con i gialloblù a fine 2014.
  • Eljif Elmas non ci sarà giovedì contro l’Italia. Il centrocampista del Napoli è infatti squalificato e non potrà scendere in campo contro gli azzurri di Mancini. Nonostante sia un classe ’99, ha già messo insieme 37 presenze e 9 reti.

I giocatori macedoni che giocano o che hanno giocato in Italia ma non sono stati convocati per la sfida contro l’Italia:

  •  Ilija Nestorovski, attaccante dell’Udinese. Dopo l’infortunio di inizio annata, l’ex Palermo non ha più visto il campo, rimanendo in panchina per tutta l’annata 2021/2022. Non è stato convocato per la sfida contro l’Italia.
  • Agim Ibraimi2 gol in 25 partite nella Serie A 2013/14 con la maglia del Cagliari.
  • Stefan Ristrovski ha vestito la maglia di Parma, Crotone, Bari, Latina.
  • Leonard Zuta e Boban Nikolov con la maglia del Lecce nella stagione 2020/2021