Home Sports Carlo Tavecchio è morto: addio all’ex presidente della Federcalcio

Carlo Tavecchio è morto: addio all’ex presidente della Federcalcio

Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio è morto all’età di 79 anni. Il suo nome e il suo curriculum sono legati, in particolare, all’esperienza alla guida della Federcalcio in un momento delicato della Nazionale. Si dimise, infatti, dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali in Russia.

Carlo Tavecchio è morto

Carlo Tavecchio è morto all’età di 79 anni. Si è spento nella notte nell’ospedale di Erba. I funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, suo paese natale. La sua vita è stata divisa soprattutto tra la politica e lo sport. Dal 1976 al 1995, per ben quattro mandati è stato sindaco del suo paese di nascita giovanissimo. Viene ricordato durante il suo mandato alla Federcalcio per diverse gaffe e per questo fu molto attaccato dalla stampa e sui social.

Addio all’ex presidente della Federcalcio

Tavecchio è stato alla guida del calcio italiano dal 2014 al 2017 per poi dimettersi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 della Nazionale guidata da Ventura. Attualmente era da due anni era presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti. Dunque, ha ricoperto ruoli importanti ai vertici del calcio italiano.

 

LEGGI ANCHE: Tyre Nichols picchiato a morte dalla polizia a Memphis: spunta il video dell’arresto. Scoppiano le proteste