Home Sports Brasile, Casemiro e Neymar protagonisti di un siparietto: perché il centrocampista tocca il naso dell’attaccante

Brasile, Casemiro e Neymar protagonisti di un siparietto: perché il centrocampista tocca il naso dell’attaccante

Brasile, Casemiro e Neymar

Brasile, Casemiro e Neymar sono stati protagonisti di una scena abbastanza inusuale durante la partita contro la Corea del Sud. Infatti, le immagini hanno catturato il momento in cui il centrocampista inserisce qualche sostanza nel naso dell’attaccante. A tanti, soprattutto sui social, non è sfuggita questa scena e hanno immediatamente condiviso la scena sui social.

Brasile, Casemiro e Neymar protagonisti di un siparietto

Il Brasile ha superato il turno degli ottavi ai Mondiali in Qatar in scioltezza contro la Corea del Sud. Tuttavia della partita c’è una scena che hanno ripreso le telecamere che suscitato diversi dubbi e perplessità. I protagonisti di questa scena sono il centrocampista Casemiro e l’attaccante Neymar. Nelle immagini si vede il centrocampista sfiorare o quanto meno inserire qualcosa nel naso dell’attaccante.

Perché il centrocampista tocca il naso dell’attaccante

Casemiro ha semplicemente passato un unguento sulle narici del compagno di squadra per migliorarne la respirazione. Neymar in particolare ha usato questa pomata già nei Mondiali 2018 in Russia. Il preparatore fisico Ze Mario Campeiz spiegò all’epoca: “Respirando meglio aiuti il ​​processo di recupero. Quanto meglio riesci a ossigenare il corpo, tanto più velocemente puoi recuperare”.

 

LEGGI ANCHE: Mondiali 2022, Marocco passa ai quarti per la prima volta: scoppia la festa a Milano con disordini e danni