Home Primo Piano Taylor Swift, scende in campo il Comune di Milano: “Più posti per i disabili”

Taylor Swift, scende in campo il Comune di Milano: “Più posti per i disabili”

Taylor Swift, scende in campo il Comune di Milano: “Più posti per i disabili”

La battaglia di Silvia Stoyanova continua. La ragazza in sedia a rotelle, fan di Taylor Swift resta esclusa dal concerto dell’artista statunitense in programma il prossimo settembre.  Dopo la testimonianza rilasciata a True-News.it, le numerose firme alla petizione online – sono oltre 37mila – e l’impegno preso dalla ministra per la Disabilità, Alessandra Locatelli e , la ragazza ha ora anche il supporto del Comune di Milano. Che ha inviato una mail alla ragazza.

Il Comune di Milano: “Abbiamo chiesto all’organizzazione di potenziare gli spazi per le persone disabili”

“Vista la criticità di quanto segnalato, abbiamo provveduto a segnalare la questione primariamente all’organizzazione chiedendo di potenziare gli spazi per persone disabili e conseguentemente proporre in commissione alternative di soluzione. Riteniamo che in generale si debbano tenere conto di queste esigenze, certamente con verifica dei criteri di sicurezza e proporzione, ma è nostro obiettivo in questa e in altre situazioni simili lavorare per la massima accessibilità possibile”.

La soddisfazione di Silvia: “Abbiamo bisogno di non essere lasciati soli”

Silvia si dice soddisfatta dell’intervento di Palazzo Marino. “Il nostro grandissimo ringraziamento va al Comune di Milano che con queste poche ma importanti righe ha dimostrato di voler essere dalla parte dei più fragili e delle persone che non riescono a far sentire la propria voce. Abbiamo bisogno di non essere lasciati soli”.