Home Politics Elezioni comunali a Pordenone 2021, risultati: Alessandro Ciriani sindaco

Elezioni comunali a Pordenone 2021, risultati: Alessandro Ciriani sindaco

elezioni pordenone risultati

Sono ormai definitivi i risultati delle elezioni comunali di Pordenone 2021. Queste inizialmente erano previste per la primavera 2021, ma sono state spostate a causa della pandemia. Per votare il protocollo di sicurezza è stato lo stesso delle amministrative 2020: obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani prima e dopo il voto. Niente green pass salvo alcuni casi.

Elezioni a Pordenone

Dopo un’intera giornata di urne aperte, domenica 3 ottobre dalle 07 alle 23, si è andati avanti con il voto lunedì dalle 7 alle 15. Una volta chiusi i seggi, al via spoglio. True-News segue in diretta le elezioni. Oltre a riferire in tempo reale il dato dell’affluenza, segue la cronaca dettagliata dello spoglio. Minuto per minuto saranno comunicati tutti i risultati delle elezioni di Pordenone, fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro il nome del nuovo sindaco della città.

Comunali 2021, i risultati: spoglio in diretta

Sezioni scrutinate 51 su 51

ALESSANDRO CIRIANI 65,38%

GIOVANNI ZANOLIN detto GIANNI 29,88%

ANNA CIRIANI 3,21%

VITTO CLAUT 1,52%

Pordenone, chi erano i candidati

Sono quattro i candidati che tenteranno di aggiudicarsi la carica di primo cittadino. Tra i nomi spicca quello di Alessandro Ciriani, sindaco uscente 51enne che è anche stato presidente della Provincia di Pordenone. Lui corre per il centrodestra con, tra gli altri, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Suo diretto avversario è Gianni Zanolin, già assessore comunale con il centrosinistra, che corre con il Partito Democratico, M5S, La Civica e Il Bene Comune. Poi c’è Vitto Claut: no vax e no Green pass 72enne, è anche presidente regionale del Codacons. E, infine, aspira a diventare sindaco anche Anna Ciriani, insegnante di lettere di 53 anni sostenuta dalla lista ‘Amiamo Pordenone’.