Home Politics Ballottaggio a Torino 2021, risultati: vittoria per Stefano Lo Russo

Ballottaggio a Torino 2021, risultati: vittoria per Stefano Lo Russo

attacco hacker Torino

Chiuse le urne anche a Torino: Stefano Lo Russo stacca Paolo Damilano e vince il ballottaggio.

Si è concluso il turno di ballottaggio del 17 e il 18 Ottobre per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini son tornati ai seggi in ben 65 comuni italiani (affluenza a Torino, dati ufficiali). Si sfidano al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. A Torino si affrontano il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo e il candidato del centrodestra Paolo Damilano.

Ballottaggio a Torino, exit poll

True news segue in diretta gli exit poll delle principali città. I cittadini si sono recati alle urne il 17 Ottobre fino alle 23 e lunedì 18 Ottobre dalle 7 fino alle 15. Alla chiusura dei seggi, al via lo spoglio.

Ballottaggi a Torino, i risultati: Lo Russo nuovo sindaco di Torino

True News segue in diretta i ballottaggi: con la chiusure dei seggi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio in diretta con tutti i risultati fino ai dati definitivi: Stefano Lo Russo è il nuovo sindaco di Torino.

Sezioni scrutinate: 900/919

STEFANO LO RUSSO 59,2%

PAOLO DAMILANO 40,8%

Erano ben 13 i candidati iniziali per la posizione di sindaco sotto la Mole. I due candidati arrivati al ballottaggio sono Stefano Lo Russo (centrosinistra) Paolo Damilano (centrodestra). Lo Russo, 45 anni, insegna Geologia al Politecnico di Torino. Al primo turno ha ottenuto il 43,5% dei voti. Damilano, imprenditore torinese del settore food & beverage, ha invece ottenuto il 38,9%.