Home Politics Ballottaggio a Cosenza 2021 risultati: Franz Caruso è il nuovo sindaco

Ballottaggio a Cosenza 2021 risultati: Franz Caruso è il nuovo sindaco

Ballottaggio Cosenza risultati

Chiuse le urne, ecco i risultati del ballottaggio a Cosenza. Il nuovo sindaco è il candidato del centrosinistra Franz Caruso.

Si è concluso il turno di ballottaggio del 17 e il 18 Ottobre per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini tornano alle urne in ben 65 comuni italiani (affluenza a Cosenza in tempo reale). Si sfidano al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. A Cosenza si sono affrontati Francesco Alessandro Caruso detto “Franz” (centrosinistra) e Francesco Caruso (centrodestra).

Ballottaggio a Cosenza, i risultati: vince Franz

Si è concluso lo spoglio elettorale a Cosenza: ha vinto Francesco Alessandro Caruso detto “Franz”, che ha ottenuto il 57,6% dei voti. Il candidato del centrodestra Francesco Caruso si è fermato al 42,4%.

I candidati al ballottaggio

Al primo turno erano 8 i candidati per la posizione, con ben 29 liste a sostegno. Sono arrivati in ballottaggio due omonimi: il candidato del centrosinistra Franz Caruso, che al primo turno ha ottenuto il 23,8% dei voti, e il candidato del centrodestra Francesco Caruso, che ha raggiunto il 37,4%.

Alessandro Francesco “Franz” Caruso è sostenuto dalle liste Franz Caruso Sindaco, Partito Democratico e Partito Socialista Italiano (PSI). Francesco Caruso gode invece del sostegno di 8 liste: Fratelli d’Italia, Occhiuto per Caruso, Forza Cosenza, Udc, Lega Salvini Calabria, Bella Cosenza, La Cosenza che vuoi e Coraggio Cosenza.