Home Pharma Torna il roadshow “Salute, un bene del territorio”: si riparte il 9 settembre da Pavia

Torna il roadshow “Salute, un bene del territorio”: si riparte il 9 settembre da Pavia

Torna il roadshow “Salute, un bene del territorio”: si riparte il 9 settembre da Pavia

Dopo la pausa estiva, riparte venerdì 9 settembre il roadshow Salute, un bene del territorio. Presidi territoriali e il futuro della sanità, promosso da Federfarma Lombardia, con il supporto organizzativo di Inrete, per raccontare la recente riforma sanitaria lombarda.

Il programma

Si parte alle 17.30 con i saluti istituzionali di Giovanna Palli, Presidente Provincia di Pavia, e Anna Zucconi, Assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politche della Casa del Comune di Pavia. Poi, alle 17.45, si passerà all’analisi della legge 23/2022 che mette al centro del servizio sanitario le farmacie: intervengono Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, Enrico Beltrameli, presidente di Federfarma Pavia e Maurizio Biscaldi, responsabile rurale di Federfarma Pavia. E poi un analisi degli step compiuti, e ancora da superare, per l’applicazione della legge con Letizia Moratti, Vice-Presidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia e Emanuele Monti, Presidente Commissione III Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia.

Il talk-show

Dalle 18.15 spazio al talk-show Lorella Cecconami, Direttore Generale Ats Pavia, Marco Paternoster, Direttore Generale ASST Pavia, Riccardo Caccialanza, Responsabile Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica, Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo, Marco Ferlini, Delegato Gise Lombardia e Sergio Leonardi, Presidente ATBV e Unità Terapia Intensiva Cardiologia Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo.

I saluti di chiusura sono affidati a Roberto Mura, Presidente Commissione Rapporti tra Lombardia, Istituzioni europee, Confederazione Svizzera e Province Autonome di Regione Lombardia e Ruggero Armando Invernizzi, Presidente Commissione Agricoltura, montagna, foreste e parchi di Regione Lombardia.

Modera Claudio Micalizio di Milano Pavia Tv.