Home Pharma Novartis arriva a Milano, nuova sede per la big del settore pharma

Novartis arriva a Milano, nuova sede per la big del settore pharma

Novartis arriva a Milano, nuova sede per la big del settore pharma

Novartis Italia, azienda leader del settore farmaceutico, arriva a Milano con una nuova sede che viene inaugurata oggi in zona Porta Garibaldi. Il trasferimento a Milano – riporta l’Ansa – dove le attività i Novartis affondano le loro radici, ha l’obiettivo di facilitare la vicinanza alle istituzioni oltre che all’ecosistema dell’innovazione e della ricerca.

Novartis è una della maggiori aziende del settore farmaceutico

In Italia Novartis è una della maggiori aziende del settore farmaceutico, con un ruolo di punta nelle piu’ importanti aree terapeutiche – quali cardiovascolare, immunologia, onco-ematologia e neuroscienze -, rappresentando uno tra i primi investitori in R&D con circa 250 milioni di investimenti previsti entro il 2023. Nel 2021, Novartis ha contribuito alla cura di oltre 13 milioni di pazienti nel Paese e ha generato un impatto complessivo, sul piano sociale, ambientale ed economico , di 8,4 miliardi di euro.

Valentino Confalone: “Questo trasferimento rappresenta per noi una scelta orientata al futuro”

“Questo trasferimento rappresenta per noi una scelta orientata al futuro – ha dichiarato Valentino Confalone, Country President e Amministratore Delegato di Novartis Italia. Siamo convinti che si tratti di un nuovo importante capitolo per la nostra storia che consentira’ di interagire al meglio con le istituzioni e la comunita’ medico-scientifica, contribuendo attivamente alle grandi sfide della sanita’ per creare un nuovo paradigma a beneficio della collettivita’ e dei pazienti”. La nuova sede reinterpreta anche il modo di lavorare. A settembre eè stata annunciata l’adozione di ‘Choice with responsibility’, un modello che prevede massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro e possibilita’ di scelta del miglior luogo in cui lavorare, in ufficio o da remoto. Il nuovo quartiere generale di Novartis a Milano e’ stato realizzato da Colliers Global Investors Italy, societa’ proprietaria dell’intero immobile, all’insegna della sostenibilita’ e garantisce le migliori performance dal punto di vista dell’efficienza energetica, dimostrate dal prossimo ottenimento della certificazione LEED Platinum, sistema americano di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica degli edifici.