Home Pharma Il roadshow “Salute, un bene del territorio” arriva a Mantova: appuntamento venerdì 14 ottobre

Il roadshow “Salute, un bene del territorio” arriva a Mantova: appuntamento venerdì 14 ottobre

Il roadshow “Salute, un bene del territorio” arriva a Mantova: appuntamento venerdì 14 ottobre

Venerdì 14 ottobre il Teatro Sociale di Mantova ospita la nuova tappa del roadshow Salute, un bene del territorio. Presidi territoriali e il futuro della sanità, promosso da Federfarma Lombardia, con il supporto organizzativo di Inrete, per raccontare la recente riforma sanitaria lombarda.

Il programma

Alle 17.30 i saluti istituzionali di Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova e del sindaco di Mantova, Mattia Palazzi. Poco dopo, il via alla spiegazione del ruolo del territorio nella riforma della sanità lombarda con Letizia Moratti, vice-presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia e Emanuele Monti, Presidente Commissione III Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia.

Fondamentale, negli assetti della riforma, è il ruolo delle farmacie. Su cui intervengono Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Marco Cavarocchi, Presidente di Federfarma Mantova.

Dalle 18.30 spazio al talk. Intervengono Salvatore Mannino, Direttore Generale ATS Valpadana, Mara Azzi, Direttore Generale ASST Mantova e Stefano Bernardelli, Presidente OMCeO Mantova.  A seguire, i saluti di chiusura affidati a Alessandra Cappellari, Presidente Commissione II Affari Istituzionali di Regione Lombardia e Carlo Maccari, onorevole Camera dei Deputati.

Modera la giornalista Barbara Dentis di MantovaUno.