Home Future Viaggio a New York con Sex and The City: in affitto l’appartamento di Carrie

Viaggio a New York con Sex and The City: in affitto l’appartamento di Carrie

new york appartamento carrie sex and the city

Quante donne tra i 35 e i 50 anni non hanno sognato di essere per una volta Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and The City (SATC), che vive a New York, in un appartamento molto cool di Manhattan, e ha una fiabesca cabina armadio, piena di abiti e scarpe alla moda? Il sogno ora può diventare realtà. Su AirBnb è possibile affittare la casa dell’icona della serie americana. Non solo: si potrà usufruire persino del guardaroba della dolce metà di Mr Big (tra vari tira e molla) .

New York, dov’è l’appartamento di Carrie di Sex and The City

Se nella serie tv Carrie Bradshaw abita nell’Upper East Side, la casa usata per le riprese si trova nel quartiere di West Village, al numero 66 di Perry Street a New York. L’appartamento di AirbBnb, invece, è stato ricostruito poco distante, a Chelsea. Per il resto tutto è identico, anche perché all’allestimento ha lavorato in prima persona Sarah Jessica Parker. Durante il soggiorno, che si aprirà con la stessa Bradshaw in veste di ospite virtuale, si potrà entrare nella cabina armadio color carta da zucchero e indossare proprio tutto quello che è stato messo a disposizione, dagli abiti alle scarpe agli accessori. Non solo: si potrà assaggiare anche l’iconico cocktail della serie tv, il Cosmopolitan, e farsi fotografare nella celebre location da un team di fotografi professionisti messi appositamente a disposizione. Un’immersione a 360° nel mondo di SATC, insomma. Poco lontano si può anche fare merenda con i cupcakes della Magnolia Bakery, i dolci preferiti da Miranda.

L’annuncio

“Sono passati più di 20 anni da quando Carrie Bradshaw è entrata nelle nostre vite e ora, per la prima volta in assoluto, abbiamo ricreato il suo iconico appartamento di Sex and the City su Airbnb – scrive il portale di affitti brevi per le vacanze su Instagram -. @sarahjessicaparker sta aggiungendo anche la voce “Airbnb Host” al suo impressionante repertorio in modo che tu possa vivere i tuoi sogni di Sex and the City a Manhattan. Gli ospiti potranno accedere al suo iconico armadio pieno di alta moda, scendere i gradini in sua pietra arenaria (tacchi facoltativi) e persino sorseggiare un Cosmopolitan mentre ricevono un saluto personalizzato dalla stessa SJP: la scelta è tutta tua”.

New York, quanto costa l’appartamento di Carrie di Sex and The City

Soggiornare lì sarà, almeno per il momento, un sogno per pochissimi fortunati. La celebre casa si potrà affittare solo per due giorni, il 12 e 13 novembre 2021 (prenotazioni aperte dall’8 novembre 2021): sono previsti due soggiorni da una notte ciascuno, come destinazione temporanea.

Un sogno che si realizza a costi da capogiro? No, anzi. La fiaba diventa realtà per la modica cifra di 23 dollari a notte, cifra che corrisponde agli anni della serie: per ogni prenotazione AirBnb farà una donazione al The Studio Museum di Harlem.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Warner Bros. e Sarah Jessica Parker per ricreare lo spazio nel modo più autentico possibile”, ha dichiarato al New York Post la portavoce di Airbnb Liz DeBold Fusco. Sebbene pare che non ci siano oggetti di scena dal set, molti oggetti sono una “corrispondenza esatta”, come la sedia regalata a Carrie dal fidanzato Aidan e la borsa della Torre Eiffel che lei porta con sé per le serate con Mr Big.

“Il personaggio di Carrie Bradshaw è vicino e caro al mio cuore e rivisitare il suo mondo per la continuazione della storia di ‘Sex and the City’ è stata una grande gioia”, ha dichiarato Sarah Jessica Parker. Per il momento i fortunati sono pochi, ma chissà che tra qualche tempo non possano essere accontentati tutti coloro che vogliono essere Carrie Bradshaw per una volta.

Tara Rice/Airbnb

Il lancio della nuova serie “And Just Like That…”

L’iniziativa arriva quasi in concomitanza con il lancio di And Just Like That…”, ovvero il nuovo capitolo della serie cult “Sex and the City” del produttore esecutivo Michael Patrick King, sarà disponibile a partire da dicembre su Sky Serie e in streaming su Now, in contemporanea col debutto su HBO Max. Tornano le protagoniste Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), che ora sono “splendide cinquantenni”, unite da un’amicizia cominciata quando avevano trent’anni. La serie “Sex and the City” è stata creata da Darren Star ed è basata sul romanzo “Sex and the City” di Candace Bushnell.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)