Future Guida pratica al superbonus 110%

Guida pratica al superbonus 110%

“Lo posso fare?”. “E se poi non me l’accettano?”. “I pannelli solari sono compresi?”. Sono alcune delle molte, inevitabili, domande che in molti continuano a porsi riguardo al superbonus 110%, l’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, coprendo “specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici”. Se tutti sappiamo che esiste, in pochi hanno capito davvero quali sono i suoi requisiti e i suoi limiti – e la paura di “sgarrare” rimane. Vediamoli quindi con questa guida fatta con i documenti ufficiali, grazie ai quali potete finalmente chiarirvi le idee e trovare ogni risposta che cercate.

Il Decreto Requisiti (qui) è il punto di partenza fondamentale insieme alla pagina dell’Agenzia delle Entrate. Per conoscere i dettagli su tutti gli interventi agevolabili è disponibile questa guida (pdf) mentre i limiti di spesa possono essere controllati seguendo questa tabella (pdf). Di particolare interesse il bonus facciate, che trovate spiegato qui (pdf), mentre per quanto riguarda l’installazione delle colonnine di ricarica potete rifarvi al regolamento direttamente qui. Per tutto il resto, le Faq dell’Agenzia delle Entrate potrebbero esservi d’aiuto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Chi è Aldo Montano, sciabolatore alla quinta olimpiade: età, carriera sportiva, vita privata – FOTO

Aldo Montano è uno sciabolatore italiano, vincitore della Medaglia d'oro individuale ai Giochi Olimpici di Atene 2004. Montano è alla sua quinta Olimpiade....

Chi è Olga Plachina, moglie dello sciabolatore Aldo Montano: età, altezza, carriera tra sport e moda

Chi è Olga Plachina, la modella e atleta russa sposata con lo sciabolatore Aldo Montano dal 2016 e con il quale ha due figli.

Simone Tabacci, il figlio del braccio destro di Draghi assunto a Leonardo

Tabacci Simone, figlio del braccio destro di Draghi, è stato assunto da Leonardo con uno stipendio poco inferiore ai 100mila euro annui.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate