Future Guida pratica al superbonus 110%

Guida pratica al superbonus 110%

“Lo posso fare?”. “E se poi non me l’accettano?”. “I pannelli solari sono compresi?”. Sono alcune delle molte, inevitabili, domande che in molti continuano a porsi riguardo al superbonus 110%, l’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, coprendo “specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici”. Se tutti sappiamo che esiste, in pochi hanno capito davvero quali sono i suoi requisiti e i suoi limiti – e la paura di “sgarrare” rimane. Vediamoli quindi con questa guida fatta con i documenti ufficiali, grazie ai quali potete finalmente chiarirvi le idee e trovare ogni risposta che cercate.

Il Decreto Requisiti (qui) è il punto di partenza fondamentale insieme alla pagina dell’Agenzia delle Entrate. Per conoscere i dettagli su tutti gli interventi agevolabili è disponibile questa guida (pdf) mentre i limiti di spesa possono essere controllati seguendo questa tabella (pdf). Di particolare interesse il bonus facciate, che trovate spiegato qui (pdf), mentre per quanto riguarda l’installazione delle colonnine di ricarica potete rifarvi al regolamento direttamente qui. Per tutto il resto, le Faq dell’Agenzia delle Entrate potrebbero esservi d’aiuto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Gig economy, significato e non solo: tutto quello che c’è da sapere

Che cos'è la Gig Economy? Perché questo fenomeno economico che sta crescendo a velocità esponenziale divide tanto l’opinione pubblica?

Concorsi scuola 2021: docenti e personale ATA

Diversi i concorsi scuola previsti nel 2021: tra questi 2 concorsi straordinari e 2 ordinari per docenti e uno per personale ATA

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Perché Gucci investe nell’agricoltura rigenerativa?

E non solo: anche Timberland e Patagonia puntano sempre più sul settore

Fatturato in calo 5,4%: il peso economico del cambiamento climatico

Ogni grado in più ci costa una fortuna, secondo il Politecnico

Come Nick Clegg è diventato il Ministro degli Esteri di Facebook

Questa settimana si è parlato tanto di Oversight Board, da qualcuno definita “la Corte Suprema di Facebook”. Le somiglianze tra il gigante...

Piantare alberi è solo l’inizio. Anche se sono 60 milioni

La Fondazione Alberitalia vuole riempire il Paese di verde, e ha un piano

Trump vuole tornare online, i social preferiscono di no

Facebook conferma il bando mentre Trump si fa un Twitter personale