Home Future Chi è Leonardo Leone, l’imprenditore che su TikTok promette: “Vi renderò ricchi”

Chi è Leonardo Leone, l’imprenditore che su TikTok promette: “Vi renderò ricchi”

leonardo-leone

“Il segreto dei ricchi? Guadagnare anche quando non si lavora”. La promessa è allettante, non c’è che dire. Zio Paperone non avrebbe saputo fare di meglio. Il problema è la risposta: Leonardo Leone promette di darla, ma a caro prezzo…  Chi è questo imprenditore tiktoker con 6.102 follower e 34,4 milioni di ‘Mi piace’, che dice di aver aiutato oltre 15.000 persone con il suo metodo “Create your destiny”?

Chi è Leonardo Leone 

Leonardo Leone, classe 1977, si definisce “imprenditore seriale e formatore”. Padre di due figli,  ha più di 30 aziende attive in diversi settori, dall’estetica alla ristorazione passando per l’immobiliare, e oltre 400 dipendenti.

“Ha fondato la prima scuola di evoluzione personale in Italia con un record di crescita e risultati in soli due anni”, si legge sul suo profilo LinkedIn. E poi: “Autore di 3 libri divenuti best seller (‘Io creo il mio successo’, ‘L’arte di far vincere un’impresa’ e ‘Le regole del money maker’, ndr), ormai voce del popolo sui social con oltre 600.000 seguaci, ha fondato un crowdfunding immobiliare con asset da milioni di euro, supportando inoltre come consulente finanziario calciatori di Serie A, personaggi dello spettacolo e influencer”.

LEGGI ANCHE:
Nuovi mostri. Giallo su TikTok: che fine ha fatto DottGarbo?
Nuovi mostri di TikTok: l’incredibile storia di Fusillo

Leonardo Leone: sapere è potere

“Sapere è potere” è la filosofia di base di Leonardo Leone. E lui ne è l’esempio perché – assicura – ha “costruito tutto questo partendo dalle case popolari di Roma”. Il segreto? “Sudore, lavoro e le giuste informazioni”. 

In questo momento non stai raggiungendo i tuoi obiettivi? “Le informazioni in tuo possesso non sono quelle corrette. Ora puoi ottenerle!”. Nei suoi video TikTok lo ripete spesso. “Per far soldi nell’immobiliare non servono soldi, ma informazioni”. “La vita che vuoi è possibile, basta prenderla”. 

Per Leonardo Leone diventare ricco con meno di 10.000 euro è possibile, bisogna solo crederci ed uscire dal “complesso dell’ombra”: “Hai mai pensato a come sarebbe la tua vita se uscissi da quell’angolo in cui ti hanno sempre relegato?”

E ancora, giorno dopo giorno sui vari social snocciola i suoi messaggi da motivatore: “La magia che stai cercando è nel lavoro che stai evitando. Quanta verità dietro questa affermazione. Le azioni che ti portano alla felicità sono quelle complesse, difficili, quelle che ti spingono oltre la tua zona di comfort per raggiungere nuovi obiettivi”.

“Entrerai nella God-mode”

“Tutto ciò di cui hai bisogno per creare la vita che hai sempre desiderato è già dentro di te, qualcosa di più potente della visualizzazione o della legge di attrazione”, ovvero quel principio sbandierato da tutti i coach, secondo cui siamo quello che pensiamo. Ma Leonardo Leone no, va pure oltre e promette: “Raggiungerai il controllo completo delle tue idee, pensieri, emozioni e azioni. Entrerai nella God-mode, uno stato di forza di volontà e ambizione come non hai mai avuto prima”, dove la God-mode, letteralmente modalità Dio, è un termine usato nei videogiochi per denotare un cheat code che rende un giocatore invulnerabile o super potente. 

Insomma, secondo Leonardo Leone ogni mattina quando ci svegliamo dobbiamo sorridere, pensando ai nostri obiettivi e alla giornata che stiamo per affrontare, focalizzandoci sull’agire. “Se stai sempre a preoccuparti di cosa pensano gli altri, se hai continuamente paura di fallire, il tuo risultato sarà negativo, e per paura magari non farai niente! Agisci sempre, un passo dopo l’altro!”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.
@leonardo_leone_official

[Incontro Gratis] Conosci il COMPLESSO DELL’OMBRA?

♬ suono originale – Leonardo Leone – Leonardo Leone

Suggerimenti anche giusti, per carità, le promesse e i toni utilizzati, però, sono da salvatore del mondo e i follower i scatenano contro Leonardo Leone. Quando l’imprenditore-formatore assicura che il 2024, ovviamente per chi seguirà i suoi consigli, sarà l’anno migliore di sempre, il sarcasmo digitale esplode: “Io ho la risposta ma non te la dico”, scrive un utente; “Nel nuovo anno mi toglierei il parrucchino… è un modo di maturare…per un anno migliore di sempre”, aggiunge un altro; “Sa tutto lui, è bravo solo lui, bello solo lui, furbo solo lui”, fa eco un altro ancora. Ma c’è anche chi lo difende: “Ragazzi, forse non avete idea di chi è questo signore: un Grande IMPRENDITORE”. 

Quanto costano i consigli di Leonardo Leone?

Vabbè, fin qui tutto bello, a volerci credere. Ma in sostanza quali sono i consigli concreti di Leonardo Leone per riuscire a fare soldi? Lui invita sempre a cliccare sotto i video TikTok per accedere ad un incontro gratuito che dovrebbe cambiare le nostre vite, ma per la verità di questo portentoso link sembra non esserci traccia.

Poco male, lo cerchiamo sul web e dopo qualche clic atterriamo direttamente sul tariffario online della LMS, ovvero la Leone Master School. A questo punto scopriamo che per accedere ai segreti di Leonardo Leone bisogna sborsare fino a quasi 40.000 euro. Si va da un investimento minimo di 1.000 euro per accedere al gruppo di supporto su Telegram ai 37.500 euro del Master In Business Expertise, passando per percorsi formativi di vario tipo che costano tutti qualche migliaio di euro. 

Ma la promessa iniziale di Leonardo Leone non era quella di farci diventare ricchi pur possedendo meno di 10.000 euro? Una somma che praticamente basta a malapena per comprarsi i suoi consigli… Saranno davvero così magici da farci trasformarci in novelli Paperoni pur avendoci nel frattempo lasciati completamente al verde?!