Future Che fine ha fatto Jack Ma?

Che fine ha fatto Jack Ma?

Jack Ma è sparito e nessuno sa dove sia. L’uomo più ricco della Cina, il fondatore di Alibaba e Ant Group, giganti dell’internet cinese, aveva da qualche mese intrapreso una battaglia con il governo centrale di Pechino: prima un’indagine dell’Antitrust contro Alibaba, poi la sospensione dell’IPO (il percorso con cui un’azienda si candida in borsa) per Ant Group. Ma non solo: da grande “Daddy” di tutta la Cina, come veniva soprannominato, negli ultimi tempi l’immagine di Ma aveva subito dei brutti colpi, con critiche e accuse anche pesanti sui media e nelle discussioni online (“capitalista malvagio”, “fantasma succhiasangue” sono alcuni di quelli raccolti dal New York Times).

Lunedì, poi, la notizia ha confermato i timori di alcuni e sconvolto il mondo: Ma è sparito e non appare in pubblico dalla fine d’ottobre, proprio quando sono iniziati i problemi con Pechino. L’imprenditore non ha nemmeno presenziato alla finale di un talent show africano da lui stesso fondato, e a cui aveva promesso di partecipare, Africa’s Business Heroes. Secondo Alibaba, il motivo dell’assenza è legato agli impegni di Ma. Vista però la lunga e inquietante sequela di miliardari cinesi “spariti” nel nulla o morti in circostanze misteriose, in molti temono il peggio. A tal proposito può essere utile recuperare questo breve documentario sull’argomento.
(Foto: Facebook)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Inter, Romelu Lukaku al Chelsea? Ecco quanto vale la sua vendita

I conti reali dietro alla cessione da parte dell'Inter di Romelu Lukaku al Chelsea e sulle necessità di fare cassa

Vanessa Ferrari, quale futuro? La ginnasta in bilico tra Parigi 2024 e il ritiro

Il futuro Vanessa Ferrari è ancora in bilico ed incerto. Dopo la medaglia d'argento nel corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo ci sarà un tempo di riflessione per l'atleta azzurra.

Romelu Lukaku via dall’Inter (direzione Chelsea)? La strada ormai è tracciata

I giorni in neroazzurro di Romelo Lukaku paiono agli sgoccioli: il cartellino del calciatore vale parecchio, e l'Inter punta a incassare

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Viaggio nella cittadina del Texas colonizzata da SpaceX

Come Elon Musk ti conquista un paesino texano

Macchine di Google, ecco la città virtuale dove imparano a guidare

Le macchine che si guidano da sole sono realtà. Più o meno. Da Google a Tesla, molte aziende stanno investendo nel settore...

Commercio internazionale, ora mancano anche i pallet

Come il prezzo dei pallet sta mettendo in crisi il commercio globale. Proprio mentre l'economia cerca di ripartire.