Home Facts WhatsApp Web, nuovo aggiornamento: tutte le novità

WhatsApp Web, nuovo aggiornamento: tutte le novità

Whatsapp nuova funzione

In arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp Web. È in corso la fase di testing per la nuova versione dell’applicazione che consente di utilizzare la piattaforma di messaggistica istantanea direttamente dal desktop del proprio pc. Ecco tutte le novità.

WhatsApp Web, ecco il nuovo aggiornamento: cosa cambia

WhatsApp Web è uno strumento fondamentale per chi usa l’applicazione di messaggistica regolarmente durante la giornata, sia per rimanere in contatto con i propri cari che per motivi lavorativi. Il nuovo aggiornamento della versione desktop di WhatsApp, al momento in fase di testing, promette dei cambiamenti che faranno felici gli utenti più attivi.

Il primo riguarda una seccatura costante che gli utilizzatori di WhatsApp Web saranno lieti di vedere risolta. Al momento, WhatsApp Web smette di funzionare quando la batteria dello smartphone collegato scende sotto una certa percentuale, normalmente il 15%, o quando perde la copertura della rete internet. Con il nuovo aggiornamento, sarà possibile utilizzare WhatsApp Web anche quando il proprio telefono è scarico o scollegato dalla rete. L’applicazione desktop di messaggistica, infatti, funzionerà indipendentemente dallo smartphone.

Le altre novità: dall’aumento di collegamenti alle videochiamate

Gli aggiornamenti non finiscono qui. La nuova versione di WhatsApp Web consentirà agli utenti di ampliare il numero di dispositivi su cui utilizzare l’applicazione. Gli utenti, infatti, potranno usare l’app non solo su smartphone e pc, ma su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. È stata inoltre rilasciata un’altra applicazione per gli utenti Windows, che consentirà loro di usare WhatsApp Web per effettuare chiamate e videochiamate direttamente dal proprio PC.