Home Facts Vinitaly, a Verona torna la fiera del vino dal 2 al 5 aprile: cosa c’è da sapere

Vinitaly, a Verona torna la fiera del vino dal 2 al 5 aprile: cosa c’è da sapere

vinitaly verona

Vinitaly è la prima fiera del vino e dei distillati rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali. Si svolge a Verona dal 2 al 5 aprile 2023 ed è giunta alla 55° edizione. A visitare la fiera anche la premier Giorgia Meloni e diversi ministri.

Vinitaly, torna la fiera del vino dal 2 al 5 aprile

Vinitaly è la fiera del vino più importante d’Italia che si svolge ogni anno a Verona. La sua vocazione è internazionale ed è arrivata alla 55° edizione. Ormai da anni è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale e prevede un quattro giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze.

Vinitaly and the City accoglie invece i Wine lover nel cuore antico di Verona, una delle più importanti capitali mondiali del vino. ​Il biglietto d’ingresso a Vinitaly comprende l’accesso a convegni, degustazioni e conferenze stampa previsti nei giorni del Salone.

Vinitaly a Verona: dove si svolge

Vinitaly si svolge all’interno della Fiera di Verona, un intero quartiere a sud della città, a metà strada tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e il casello autostradale di Verona Sud.

Aziende

Qui vi sono oltre 4.000 aziende espositrici da più di 30 nazioni, 100mila metri quadrati espositivi netti, con 17 padiglioni occupati.