Home Facts Chi è Tiziana Rivale oggi: biografia, canzoni, Sanremo, vero nome, vita privata

Chi è Tiziana Rivale oggi: biografia, canzoni, Sanremo, vero nome, vita privata

Chi è oggi Tiziana Rivale

Chi è oggi Tiziana Rivale, cantante e compositrice italiana. Vincitrice del Festival di Sanremo nel 1983, ha trovato in carriera molto successo anche all’estero. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è oggi Tiziana Rivale, vita privata e carriera della cantante

Tiziana Rivale è una cantante italiana, vincitrice del festival di Sanremo nel 1983. Originaria di Gaeta, è nata il 13 agosto 1960, oggi ha 62 anni. Tiziana Rivale non è che un nome d’arte, il suo vero nome è infatti Letizia Oliva. Ha sempre avuto una grande passione per la musica e a soli undici anni ascoltava già Pink FloydGenesisFrank SinatraElla Fitzgerald e tanti altri. Diplomata al Classico e successivamente laureata in giurisprudenza, nel 1983 vince il Festival della canzone italiana, rampa di lancio per la sua carriera. La cantante, oltre ad aver scritto brani di discreto successo, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive sia in Italia che all’estero, in particolare in RussiaStati UnitiTurchiaCanada e Romania.

Brani, dischi e curiosità

Nella sua carriera, Tiziana Rivale ha inciso nove dischi, due raccolte, ultimo singolo Ash (Remix 2019). Nel 2019 ha preso parte anche a Tale e quale show. La sua canzone più famosa è Sarà quel che sarà, con la quale vinse il festival di Sanremo 1983. Tiziana Rivale ha sempre avuto una grande passione per la musica e a soli undici anni ascoltava già i GenesisFrank SinatraElla Fitzgerald e tanti altri. Per diverso tempo, dal 1988 e il 1992, ha risieduto a Los Angeles, mentre dal 2018 vive a Roma.

Vita privata: cosa sappiamo di lei?

Si sa pochissimo circa la vita privata di Tiziana Rivale. La cantante, infatti, è sempre stata molto attenta a non condividere troppi dettagli circa la sua vita sentimentale e familiare. Non è quindi noto se sia single, fidanzata o sposata, né se abbia mai avuto figli nella sua vita. L’unico modo di seguire la cantante e magari dare una sbirciata alla sua quotidianità era il suo profilo Twitter, in passato molto attivo. Oggi, nonostante un seguito da oltre 2mila follower, Tiziana non sembra più interessata alla sua presenza online. In alternativa, si può tenere d’occhio il suo sito ufficiale, dove sono presenti aggiornamenti sui suoi ultimi progetti e spettacoli.