Home Facts Texas, una sparatoria durante la festa di laurea: nove feriti

Texas, una sparatoria durante la festa di laurea: nove feriti

Texas, una sparatoria durante la festa di laurea: nove feriti

Se si pensa agli Stati Uniti d’America, si è sempre pronti a rimanere stupiti. In Texas è avvenuta una sparatoria durante una festa di laurea, terminata così in tragedia. Il conto delle vittime è infatti già giunto a nove, tutti ragazzi.

Un evento che ormai sembra quasi all’ordine del giorno.

Texas, sparatoria durante festa di laurea

Quella che doveva essere una piacevole serata, si è trasformata in un incubo senza fine. In Texas, durante una festa di laurea nella zona nord di Jasper, è accaduto l’impensabile. C’è stata infatti una sparatoria che ha rischiato di compromettere la vita di ben nove ragazzi, rimasti feriti. A riferirlo è stata la polizia locale, giunta sul luogo dopo l’incidente.

Presenti alla festa circa 250 persone che, per fortuna, non hanno perso la vita. Non si registrano decessi e anche i nove feriti risultano essere fuori pericolo, dopo essere stati trasferiti in ospedale.

A fare da padrona è stata la paura, anche perché non si conoscono né il movente né il colpevole. Si può solo tirare un sospiro di sollievo, poiché non si contano morti, a differenza invece delle ultime vicende legate alle armi da fuoco.

Le forze dell’ordine hanno poi rilasciato un comunicato, spiegandone l’accaduto:

“È in corso un’indagine e le persone di interesse sono state interrogate”.

L’indagine non può di certo dirsi chiusa, anche se mancano alcuni tasselli.

A stilare un comunicato anche l’istituto colpito dalla sparatoria:

“Provvederemo a una presenza molto più ampia delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza degli studenti e per assistere tutti coloro che ne hanno bisogno”.

La nota è stata poi diffusa dall’Abc.

Anche se l’episodio non ha causato morti, rimane sempre da chiedersi quanto ancora si potrà andare avanti. Dall’inizio dell’anno in America si contano quasi 90 sparatorie, di cui 48 con almeno quattro vittime. Numeri altissimi che devono far riflettere.

LEGGI ANCHE: New York, ragazza uccisa per aver sbagliato vialetto.