Home Facts Starbucks a Bari: prima apertura in Puglia per la caffetteria. Orgoglio del sindaco Decaro

Starbucks a Bari: prima apertura in Puglia per la caffetteria. Orgoglio del sindaco Decaro

Starbucks a Bari

Starbucks a Bari apre il primo locale in Puglia: la catena della caffetteria internazionale porta sviluppo ed opportunità in terra pugliese. Orgoglio da parte del sindaco Antonio Decaro anche per l’iniziativa solidale legata all’inaugurazione.

Starbucks a Bari: prima apertura in Puglia per la caffetteria

Giovedì 27 luglio 2023 apre a Bari in via Argiro la catena di caffetteria internazionale Starbucks. L’apertura, in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, porterà all’assunzione di 25 nuove risorse. Il nuovo locale prevede una superficie di quasi 120 mq e 28 posti a sedere all’interno, oltre a un dehor esterno di 30 mq con 24 sedute.

Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “La partnership tra Percassi e Starbucks prosegue per garantire una presenza sempre più capillare in Italia. Lavoriamo quotidianamente per ripagare la fiducia di tutti i clienti che si sono appassionati al brand americano e far scoprire a sempre più persone tutto il gusto dell’esperienza Starbucks”. Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “La splendida Puglia accoglie il primo negozio nella suggestiva cornice di Bari. Il marchio americano con il supporto di Percassi ha raggiunto, in cinque anni, alcuni tra i migliori luoghi che la nostra penisola offre, sempre nel pieno rispetto del territorio e sostenendo l’economia locale con l’assunzione di nuove risorse qualificate per ogni nuova apertura”. 

Orgoglio del sindaco Decaro

Per l’apertura della caffetteria, il sindaco Antonio Decaro esprime tutto il suo orgoglio e la contentezza. “Bari è sempre più internazionale, questa era una strada trafficata adesso è il centro del commercio rivolto anche ai turisti”, ha dichiarato il primo cittadino. L’apertura favorirà anche delle associazioni di volontariato locali perché Starbucks® devolverà una parte del ricavato dei primi quattro giorni di apertura a Retake, associazione che promuove sul territorio nazionale azioni di rigenerazione urbana e cura del bene comune.