Home Facts Spagna, bimba di 20 mesi morta per una tempesta di grandine

Spagna, bimba di 20 mesi morta per una tempesta di grandine

Spagna, bimba di 20 mesi morta per una tempesta di grandine

Dopo una forte grandinata, una bimba di 20 mesi è morta per una violenta ondata di maltempo. È accaduto in Spagna nella provincia di Girona.

Spagna, bimba di 5 mesi morta per una tempesta di grandine

Dopo una forte grandinata in Spagna almeno 50 persone sono state colpite, e ferite, da chicchi di grandine di oltre 10 centimetri. Una bambina di 20 mesi, in particolare, ha subito una brutta situazione: è stata colpita alla testa e trasferita d’urgenza all’ospedale Tureta di Girona per un grave trauma cranico, ma per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare e non si è potuto fare nulla per salvarla. La piccola è deceduta nella notte a causa delle gravi ferite riportate.

Ondata di maltempo in Spagna

Il Servizio meteorologico della Catalogna ha assicurato che durante la tempesta è stato registrato il diametro massimo di chicchi di grandine degli ultimi 20 anni. Tanti residenti della zona hanno raccontato ai media locali e sui social network di non aver mai visto nulla di simile, mostrando alcune foto in cui un solo chicco riesce a riempire una mano.

Le dimensioni della grandine e la violenza della tempesta hanno causato forti danni a tutta la zona. Un secondo paziente ferito dalla grandine è stato dimesso nelle ultime ore dallo stesso ospedale della bambina di 20 mesi. Le auto e i tetti delle case sono stati parecchio danneggiati e distrutti in molti casi, e i vigili del fuoco della zona hanno ricevuto almeno 39 chiamate durante il temporale.