Sanremo 72 su Rai 1, il festival delle canzoni visto dalle retrovie

Sanremo 72 su Rai 1 sbarca in televisione per mostrare quello che è stato il festival delle canzoni visto dalle retrovie

Sanremo 72 su Rai 1 sbarca in televisione per mostrare, all’indomani dell’Eurovision Song Contest 2022, quello che è stato il festival delle canzoni tanto amato dagli italiani visto dalle retrovie. Ecco cosa c’è da sapere.

Sanremo 72 su Rai 1, il festival delle canzoni visto dalle retrovie

Quello che andrà in onda su Rai 1 domenica 15 maggio è un docufilm “multifocale” che racconta il Festival di Sanremo da una moltitudine di punti di vista, anche inediti.

In onda dalle 21.50 su Rai 1, andrà a curiosare dietro le quinte dello spettacolo che si è svolto nel 2022 svelandone peripezie e colpi di scena e partecipando alle emozioni più particolari e “segrete”. Sarà possibile, ad esempio, vedere le emozioni dei cantanti protagonisti, ma anche i preparativi di Amadeus e Fiorello, conduttori della serata d’esordio. 

La visione sarà disponibile anche in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay.

Sanremo 72 da un nuovo punto di vista

Sanremo 72 punta a raccontare, quindi, un inedito festival di Sanremo. In sintesi, proverà a raccontare le storie di chi vive l’evento dal dietro le quinte e qualche retroscena che ripercorre le tappe principali. L’occasione, inoltre, permetterà di fare riascoltare le più belle canzoni del Festival 2022 a partire da Brividi di Blanco e Mahmood, O forse sei tu di Elisa e Apri tutte le porte di Gianni Morandi.

Obiettivo della trasmissione, dunque, è rivelare nuove angolazioni e spunti emozionali sul rapporto tra gli italiani e il Festival più seguito d’Italia.