Home Facts Rosalia Messina Denaro, chi è la moglie del boss Matteo: arrestata per associazione mafiosa

Rosalia Messina Denaro, chi è la moglie del boss Matteo: arrestata per associazione mafiosa

Rosalia Messina Denaro

Rosalia Messina Denaro è la sorella del boss Matteo, la cui latitanza è terminata lo scorso 16 gennaio. La donna è stata arrestata per associazione mafiosa come grande parte della sua famiglia. Uno scritto l’ha tradita.

Rosalia Messina Denaro, chi è la moglie del boss Matteo

Rosalia, detta Rosetta, ha 68 anni, è la maggiore delle quattro sorelle di Matteo Messina Denaro e vive a Castelvetrano, nella storica abitazione di famiglia. La donna, inoltre, è madre di Lorenza Guttadauro, l’avvocato che, dal giorno del suo arresto, assiste il capomafia, e moglie di Filippo Guttadauro, condannato a 14 anni di carcere per associazione mafiosa. Anche il secondo figlio della donna, Francesco, sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa.

Arrestata per associazione mafiosa

La sorella del boss siciliano è stata arrestata con l’operazione condotta dai è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. Ad incastrare la donna è stato un pizzino ritrovato e nascosto nell’intercapedine di una sedia.

Il gip di Palermo nel documento con cui dispone la misura cautelare,  sottolinea che lo scritto ritrovato “dimostra che la donna era stata passo passo resa edotta dal latitante della scoperta della malattia e di tutti i successivi interventi chirurgici, avendo avuto probabilmente più volte occasioni per incontrarlo di persona e sincerarsi delle sue condizioni di salute”. “È dunque certo – spiega la procura palermitana – che sia stata Rosalia ad annotare sul “pizzino” di volta in volta la progressione della malattia, le cure effettuate e le condizioni fisiche del fratello”.