Quarti di finale di Champions League: le avversarie delle italiane

In vista dei quarti di finale di Champions League ecco le avversarie delle italiane rimaste in corsa per il trofeo.

Dopo le fatiche europee, le squadre di Serie A possono tirare un sospiro di sollievo ed essere fiere del loro percorso. Nonostante le difficoltà, la coppa dalle grandi orecchie ha regalato una grandissima sorpresa: tra le migliori otto al mondo ci sono ben 3 squadre del nostro territorio, ovvero Inter, Milan e Napoli. In vista dei quarti di finale di Champions League, ecco le avversarie delle italiane.

Champions League, le avversarie delle italiane ai quarti di finale

Storie diverse e percorsi differenti. Tutte e otto le squadre rimaste sono però accomunate dallo stesso desiderio: arrivare in finale ed alzare la coppa al cielo. Ben tre squadre italiane, ovvero Inter e Milan seguite dal Napoli. A completare il quadro la certezza Real Madrid, insieme a Bayern Monaco, Benfica, Chelsea e Manchester City.

A Nyon i sorteggi hanno, per certi versi, sorriso alle italiane che troveranno avversarie abbastanza abbordabili, ma comunque da non sottovalutare. All’Inter toccherà il Benfica, mentre Milan e Napoli si sfideranno in una gara tutta italiana. La particolarità è che le vincenti di queste due sfide poi si troveranno in semifinale. Di conseguenza, almeno un’italiana arriverà tra le prime quattro.

Di seguito il tabellone completo:

ANDATA

  • Benfica-Inter (11/o4 ore 21)
  • Manchester City-Bayern Monaco (11/04 ore 21)
  • Real Madrid-Chelsea (12/04 ore 21)
  • Milan-Napoli (12/04 ore 21)

RITORNO

  • Chelsea-Real Madrid (18/04 ore 21)
  • Napoli-Milan (18/04 ore 21)
  • Bayern Monaco-Manchester City (19/04 ore 21)
  • Inter-Benfica (19/04 ore 21)

Il big match è sicuramente quello tra City e Bayern, gara non scontata e che potrebbe regalare parecchi gol. I Blancos rimangono i favoriti, ma il Napoli potrebbe continuare ad essere una bellissima favola da mostrare ai bambini.

Le date delle semifinali e della finale

Una volta conclusi i quarti di finale, si passerà agli ultimi step, ovvero le semifinali e l’attesissima finale. Le semifinale verranno giocate il 9/10 Maggio (andata) e il 16/17 Maggio. Chi la spunterà strapperà un pass per l’atto conclusivo, in programma il 10 Giugno, teatro dell’incontro lo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

LEGGI ANCHE: Stop alle critiche: nello sport italiano “non si può dire più niente”.