Home Facts Putin, arresto cardiaco: cos’è successo al presidente della Russia

Putin, arresto cardiaco: cos’è successo al presidente della Russia

Putin

Putin avrebbe avuto un arresto cardiaco: secondo quanto trapela da alcuni organi di informazioni russi, il presidente avrebbe accusato un malore nelle scorse ore nella sua residenza. Ecco cosa è successo secondo le informazioni arrivate proprio dalla Russia.

Putin, arresto cardiaco

“Per terra, Putin era preda di convulsioni, con gli occhi che roteavano nelle orbite”: sono le notizie che arrivano dalla Russia e riferiscono del presidente della Russia, Vladimir Putin accusare un arresto cardiaco. A lanciare la notizia è stato il canale Telegram General Svr, che conta poco più di 16mila follower, che già nei mesi scorsi aveva fatto sapere di alcune condizioni critiche di salute del numero uno russo. Il canale è attribuito ma non ci sono conferme  a ex generali russi del servizio di intelligence estera, secondo quanto scrive il quotidiano britannico Daily Express.

Cos’è successo al presidente della Russia

Il presidente russo avrebbe avuto, appunto, un arresto cardiaco ieri sera, pochi minuti dopo le 21 (ora locale) e nella sua residenza. I medici avrebbero quindi “rianimato” Putin, dopo aver diagnosticato un arresto cardiaco. Successivamente, Putin sarebbe stato poi ricoverato in stanze della sua residenza attrezzate per l’emergenza. A quanto apprende l’Adnkronos, in seguito alla notizia riportata, questa mattina una riunione dell’agenzia statale per le emergenze nazionali nel distretto di Kiev sarebbe stata interrotta per approfondire le informazioni.