Home Facts Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia l’inizio dei lavori: annunciata Le Pen a Pontida

Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia l’inizio dei lavori: annunciata Le Pen a Pontida

Ponte sullo Stretto, Salvini

Ponte sullo Stretto, Salvini ha annunciato l’inizio dei lavori della grande opera che avrà luogo molto presto in Italia. Inoltre, il leader della Lega ha fatto sapere che come ospite d’eccezione a Pontida ci sarà Marine Le Pen.

Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia l’inizio dei lavori

Matteo Salvini ha dato altri annunci sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina che “costerà 11-12 miliardi, una cifra ragionevole, una cifra che è meno della metà di quello che è costato finora il reddito di cittadinanza”.

Però secondo Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, “il reddito si esaurisce subito, il ponte sarà l’opera più importante dell’inizio del secolo ventunesimo”. Si tratterà di “un biglietto da visita straordinario di questo governo e dell’Italia” il cui cantiere “partirà l’anno prossimo: i soldi ci sono“.

Annunciata Le Pen a Pontida

Marine Le Pen arriverà direttamente da Parigi in aereo” ha detto Salvini in un’intervista al Giornale. “Mi ha appena inviato un video che posterò sui social per spiegare ai nostri militanti e amici il suo arrivo”, ha confermato, sottolineando che “il centrodestra può vincere in Europa solo se è unito. Così il leader della Lega ha annunciato la presenza domenica prossima della Le Pen a Pontida.

“Qui dobbiamo decidere se lasciare l’Europa alla sinistra che ti impone l’auto elettrica e la casa green, come e cosa mangiare a tavola ma non muove un solo dito per difendere i nostri confini. Vogliamo lasciare l’Europa ai socialisti e a Macron? La destra europea è divisa in tre grandi famiglie, ma anche il centrodestra italiano mette insieme tre o quattro formazioni. Abbiamo le nostre differenze, ma ci rispettiamo e combattiamo per raggiungere alcuni grandi obiettivi comuni. Con la Le Pen mi sento spesso, abbiamo una visione comune su molti punti, io credo che possa darci un valore aggiunto”, ha commentato Salvini.

 

LEGGI ANCHE: Genova, rigassificatore: catena umana di 16mila persone per protesta. L’attacco anche di Fabio Fazio