Home Facts Parigi, è allarme rifiuti per strada per uno sciopero prolungato

Parigi, è allarme rifiuti per strada per uno sciopero prolungato

parigi allarme rifiuti

Anche a Parigi, in questi giorni, sta aumentando l’allarme per i rifiuti in strada. Ecco cosa sta accadendo.

Parigi, è allarme rifiuti per strada

Anche Parigi fa i conti con l’allarme rifiuti per strada. Salgono infatti a 10.000 le tonnellate di rifiuti abbandonati per le vie della capitale francese. Il motivo? Quello di oggi è il dodicesimo giorno di sciopero consecutivo dei netturbini contro la riforma delle pensioni di Emmanuel Macron, secondo gli ultimi dati diffusi dal comune parigino guidato dalla sindaca, Anne Hidalgo. Nella giornata di ieri, come anche riporta l’Ansa, le tonnellate di immondizia non raccolte nella capitale erano 9.600.

Parigi e la Francia, infatti, da diversi giorni sono caratterizzarsi da una serie di proteste che sono arrivati fino al Governo presieduto dal presidente Emmanuel Macron, che ha più volte ribadito la necessità di continuare sulla strada della riforma delle pensioni per salvare i conti del paese.

Riforma delle pensioni, continuano le proteste

Intanto, continuano le proteste anche in altre città di Francia per quanto riguarda la riforma delle pensioni. Anche a Bordraux, dove decine di manifestanti con le bandiere sindacali hanno temporaneamente occupato i binari della stazione ferroviaria Saint-Jean. E voci dicono che il primo ministro Borne sarebbe a rischio dimissioni dopo l’approvazione della riforma pensioni.