Papa Ratzinger come sta: quali sono le sue condizioni di salute

Papa Ratzinger non sta molto bene e le sue condizioni si sarebbero aggravate negli ultimi giorni. Appello di papa Francesco.

Papa Ratzinger è molto malato e le sue condizioni si sarebbero aggravate negli ultimi giorni. tanto che papa Francesco ha chiesto pubblicamente di pregare per lui. In seguito, è arrivata anche una comunicazione ufficiale.

Papa Ratzinger come sta

Papa Ratzinger è molto malato e nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate. Papa Francesco ha chiesto di pregare per il suo predecessore che a 95 anni sta attraversando un periodo complicato. “Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”.

Quali sono le sue condizioni di salute

“In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici. Al termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”Questa è stata la comunicazione fatta ai giornalisti dal direttore della Sala stampa Matteo Bruni.

Le condizioni di salute del papa emerito si sarebbero aggravate nei giorni prima di Natale e secondo quanto riferisce l’Ansa Joseph Ratzinger soffrirebbe di alcuni gravi “problemi respiratori”. Tante le reazioni sui social dopo l’appello di papa Francesco.