Home Facts Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena

Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena

Novak Djokovic moglie

Novak Djokovic, campione di tennis, è sposato con la moglie Jelena dalle quale ha avuto due figli. Vediamo meglio chi è.

Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena

Si chiama Jelena Ristic la moglie di Novak Djokovic, legata al tennista da moltissimi anni. I due si sono conosciuti alle scuole superiori quando il nome di Novak era ancora sconosciuto nel mondo dello sport. Dopo anni di amore, i due hanno suggellato la loro unione nel 2014 con il matrimonio.

Come si sono conosciuti

Novak e sua moglie si sono conosciuti da giovanissimi, al Liceo, perché frequentavano la stessa scuola, anche se lei è di un anno più grande (classe 1986). All’inizio le trasferte di tennis di Novak non permettevano alla coppia di vedersi molto, perché lei era solo una studentessa e quando lui viaggiava dovevano organizzarsi molto bene per vedersi. Questo non sempre era possibile, ma nonostante questo il loro rapporto è sempre stato molto solido.

Figli

La coppia ha due figli piccoli: Stefan, nato nel 2014 pochi mesi dopo il matrimonio, e Tara, nata nel 2017,

Novak Djokovic, gli studi della moglie Jelena a Milano

Jelena dopo il liceo ha deciso di frequentare la prestigiosa università italiana Bocconi a Milano. Questo, in particolare, spiega anche il motivo del perchè Nole parla bene l’italiano. In un periodo in cui, infatti, si allenava in Germania, veniva spesso a trovare la sua fidanzata a Milano. Lei inoltre, in Italia, ha accompagnato il marito in numerose ospitate tv, anche al Festival di Sanremo.

Jelena Ristic si è poi laureata nel 2008 e ha poi deciso di affiancare il compagno in alcune importanti attività, tra cui la gestione della Novak Djokovic Foundation che aiuta i bambini in difficoltà.