Home Facts Noemi Bocchi è malata: l’annuncio su Instagram e la reazione di Totti

Noemi Bocchi è malata: l’annuncio su Instagram e la reazione di Totti

Noemi Bocchi

Noemi Bocchi è malata: l’annuncio è arrivato in queste ore sui suoi canali social. Un lungo post per spiegare e dare anche una testimonianze alle altre donne. Tra i commenti e le reazioni c’è anche quello del compagno Francesco Totti.

Noemi Bocchi è malata: l’annuncio su Instagram

Noemi Bocchi è malata. A dare l’annuncio è stata lei direttamente sui suoi canali social. La nuova fiamma di Francesco Totti ha dichiarato di soffrire di diastasi addominale. “C’è un tempo per ogni cosa… uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile” comincia così il lungo sfogo social postato su Instagram. “Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli ‘scomodi’ fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi” ha scritto .

Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura. Poi è arrivata una parvenza di benessere in cui ho iniziato a sentirmi bene, finalmente. Come per magia ogni pezzetto sparso qui e là della mia vita stava tornando al proprio posto. Lo sentivo nelle ossa, nelle lacrime e nei miei sorrisi… finalmente lo sentivo” ha continuato ancora Noemi. “Mi sto riferendo a ciò che è successo nell’ultimo periodo? Forse alcune parole fanno pensare di si e, forse, in parte è anche vero! In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di Coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia ad invalidare le mie giornate ha scritto nel lungo post. Il post continua,Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘Hai partorito, è normale’. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale ha confessato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noemi Bocchi (@noemib_8)

La reazione di Totti

La Bocchi ha scoperto di essere malata grazie anche alle altre donne come lei stesso racconta: “Donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco. Grazie a loro ho deciso il percorso da intraprendere e con chi!” ha spiegato. “I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me.. sentimenti che si generano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune. Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!” ha concluso.

Tra i commenti e le reazioni non poteva mancare quello di Francesco Totti. Anche se di poche parole, l’ex capitano giallorosso ha fatto sentire tutto il suo sostegno pubblicamente. “Ed io ti sarò vicino”.